Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nogarin: “Boicottano il porta a porta”

Mercoledì 1 Febbraio 2017 — 07:32

Il primo cittadino: "A Livorno la differenziata è ferma al 46%, quando arriveremo al 65% potremo cominciare ad abbattere le tariffe per i cittadini"

Il primo cittadino, Filippo Nogarin, torna a dialogare con i propri concittadini tramite la sua pagina facebook e stavolta lo fa per sottolineare l’importanza della scelta dell’Amministrazione di estendere il porta a porta a tutta la città. In questa occasione racconta come, secondo quanto riportato da alcune fonti ancora da verificare, ci sarebbe un amministratore di condominio che inviterebbe ad ignorare le disposizioni sindacali.

Ecco quanto scrive il sindaco: “Qualcuno sta tentando di boicottare la rivoluzione in corso a Livorno nel sistema di raccolta rifiuti. Da mesi stiamo lavorando per estendere il porta a porta a tutta la città e oggi abbiamo scoperto che un amministratore di condominio ha affisso una nota in cui invita i condomini a ignorare le disposizioni dell’amministrazione e ad abbandonare i rifiuti in mezzo alla strada, là dove, fino a poco tempo fa, erano collocati i vecchi cassonetti.
Se i fatti fossero confermati, si tratterebbe di una gravissima violazione di un’ordinanza sindacale, oltre che una mancanza di rispetto nei confronti della città. E noi non resteremo a guardare di fronte a questo comportamento. Lo so, il porta a porta comporta sacrifici. Ma si tratta di uno sforzo a tutto vantaggio della collettività: oggi a Livorno la differenziata è ferma al 46%, quando arriveremo al 65% potremo cominciare ad abbattere le tariffe per i cittadini. Se vogliamo raggiungere l’obiettivo il prima possibile, ciascuno deve fare la sua parte: Comune, Aamps, amministratori di condominio e cittadini comuni. Ce la faremo, perché fare una raccolta differenziata di qualità conviene a tutti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X