Nogarin: “Ecco le sentinelle ambientali”
Verranno costituiti piccoli gruppi di volontari che ogni pomeriggio si assicureranno che gli avventori dei parchi rispettino le regole vigenti nei parchi pubblici
Saranno gli occhi vigili che veglieranno sul rispetto delle regole del vivere civile. Nascono le “sentinelle ambientali” e a costituire questo gruppo di volontari sono proprio i beneficiari del reddito di cittadinanza.
Ad annunciarlo tramite la propria pagina facebook è il primo cittadino Filippo Nogarin.
“Sono felice di annunciarvi che i beneficiari del reddito di cittadinanza son pronti a “restituire” qualcosa alla collettività – spiega il sindaco- Grazie ad un accordo stipulato con Reset Livorno e certificato ieri da una decisione di giunta, queste 100 persone nelle prossime settimane si sparpaglieranno in 10 parchi pubblici e si trasformeranno in sentinelle dell’ambiente.
Verranno costituiti piccoli gruppi di volontari che ogni pomeriggio si assicureranno che gli avventori dei parchi rispettino le regole vigenti, si ricordino di raccogliere le cacche dei cani, evitino di fare giochi pericolosi per le altre persone e utilizzino i cestini dell’immondizia mantenendo così l pulizia delle aree verdi della città. Un servizio pubblico – conclude il sindaco- che non costerà un euro al Comune, visto che Reset ha acconsentito ad accollarsi le spese per la copertura assicurativa dei volontari”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.