Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nogarin: “Ecco le sentinelle ambientali”

Sabato 16 Luglio 2016 — 07:20

Verranno costituiti piccoli gruppi di volontari che ogni pomeriggio si assicureranno che gli avventori dei parchi rispettino le regole vigenti nei parchi pubblici

Saranno gli occhi vigili che veglieranno sul rispetto delle regole del vivere civile. Nascono le “sentinelle ambientali” e a costituire questo gruppo di volontari sono proprio i beneficiari del reddito di cittadinanza.
Ad annunciarlo tramite la propria pagina facebook è il primo cittadino Filippo Nogarin.
“Sono felice di annunciarvi che i beneficiari del reddito di cittadinanza son pronti a “restituire” qualcosa alla collettività – spiega il sindaco-  Grazie ad un accordo stipulato con Reset Livorno e certificato ieri da una decisione di giunta, queste 100 persone nelle prossime settimane si sparpaglieranno in 10 parchi pubblici e si trasformeranno in sentinelle dell’ambiente.
Verranno costituiti piccoli gruppi di volontari che ogni pomeriggio si assicureranno che gli avventori dei parchi rispettino le regole vigenti, si ricordino di raccogliere le cacche dei cani, evitino di fare giochi pericolosi per le altre persone e utilizzino i cestini dell’immondizia mantenendo così l pulizia delle aree verdi della città. Un servizio pubblico – conclude il sindaco- che non costerà un euro al Comune, visto che Reset ha acconsentito ad accollarsi le spese per la copertura assicurativa dei volontari”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X