Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Non c’è stata alcuna tromba d’aria

Martedì 17 Luglio 2018 — 15:28

A fare il punto della situazione post temporalone-vento-improvviso è il sindaco tramite Fb: "In via Montebello sono volate le transenne dei cantieri, in piazza Mazzini i tavolini dei bar. In generale danni molto limitati"

A fare il punto della situazione post temporalone-vento-improvviso del 16 luglio sera è il sindaco tramite Fb (foto tratta dal suo profilo Fb). A parte qualche tavolino, transenna e un ombrellone finiti in qua e là non si segnalano danni. E, ad ogni modo, non c’è stata alcuna tromba d’aria e il tutto è durato un’oretta circa. “Ci si aspettava la pioggia, è arrivato il vento – scrive – Nella tarda serata fortissime raffiche hanno spazzato alcune zone molto concentrate della città. In particolare via Montebello, dove le transenne dei cantieri attualmente in corso sono letteralmente volate per aria, e piazza Mazzini con i tavolini dei bar ribaltati dal vento. Sempre in centro, una raffica ha determinato la caduta di un ombrellone da un terrazzo privato e questo è finito sul tetto di un’auto posteggiata lungo la strada sottostante, danneggiandola. Non c’è stata alcuna tromba d’aria come mi hanno confermato sia la protezione civile sia i vigili del fuoco che sono intervenuti immediatamente in tutte le situazioni critiche segnalate. Nonostante fosse in vigore l’allerta gialla l’attenzione della macchina comunale dell’emergenza era a livello di codice arancio, visto che il bollettino meteo regionale prevedeva una situazione di criticità nel centro della Toscana, a pochi chilometri da Livorno. In ogni caso, i danni sono stati molto limitati e la perturbazione si è sfogata sulla città per un’ora circa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X