Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Non paga affitto per 12 anni, scatta la decadenza

Martedì 14 Maggio 2019 — 14:34

Per la famiglia la misura si è resa necessaria in ragione del fatto che aveva accumulato un debito di oltre 40mila euro

Proseguono le operazioni di contrasto alla morosità colpevole. Nella giornata del 13 maggio il Comune di Livorno, si rende noto in una nota stampa, ha effettuato un provvedimento di decadenza per morosità nei confronti di una famiglia assegnataria di un alloggio popolare in zona Garibaldi. Una misura che si è resa necessaria in ragione del fatto che il nucleo familiare aveva accumulato un debito di oltre 40mila euro.
Dal 2007 infatti aveva completamente smesso di corrispondere il canone di locazione a Casalp, nonostante un reddito lordo annuo che in questi 12 anni ha oscillato tra i 40mila e 61mila euro, a fronte di un affitto di 210 euro mensili. A questo punto l’alloggio è rientrato nella disponibilità di Casalp, mentre l’ufficio Casa ha avviato le procedure per la sua riassegnazione in base alla graduatoria.
Parallelamente sono state avviate da parte di Casalp le procedure ingiuntive per recuperare la somma non versata.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X