Cerca nel quotidiano:


Stasera Matteo sarà premiato al “Picchi”. Livorno-Lucchese: DIRETTA dalle 20,30

La decisione di premiarlo è stata del Coordinamento Club Livorno, dopo l'articolo di Quilivorno.it che lo ha reso "famoso", e ha trovato da subito il favore della società amaranto. Matteo verrà premiato pubblicamente allo stadio prima dell'inizio della partita Livorno-Lucchese in programma il 20 settembre alle 20,30

Martedì 19 Settembre 2017 — 17:28

Mediagallery

Vi ricordate Matteo? Il piccolo livornese, 5 anni e mezzo – “eletto” da Quilivorno.it simbolo del nubifragio e ben presto divenuto “famoso” attraverso un articolo pubblicato dal nostro quotidiano il 13 settembre scorso (clicca qui) che ha fatto il giro del web con oltre 5mila condivisioni su Facebook e 1200 “mi piace” – verrà premiato proprio per l’impegno dimostrato, nonostante la sua giovanissima età, nell’aiutare i più grandi a spalare fango invece di andare dai nonni a giocare. La decisione di premiarlo è stata del Coordinamento Club Livorno e ha trovato da subito il favore della società amaranto. Matteo verrà quindi premiato pubblicamente allo stadio prima dell’inizio della partita Livorno-Lucchese (clicca qui per le formazioni) in programma il 20 settembre alle 20,30. Matteo dovrebbe ricevere un gadget dal Coordinamento Club e il completino da gioco da parte del Livorno Calcio. “Piccoli amaranto crescono – commenta Maurizio Laudicino, responsabile marketing del Livorno Calcio – siamo felici di accogliere Matteo nella grande famiglia del Livorno Calcio”.
Un’occasione, tra l’altro, speciale visto che l’incasso della partita sarà devoluto in favore delle famiglie colpite dal nubifragio. Un motivo in più, quest’ultimo, per andare al Picchi. Grande sorpresa da parte della famiglia del bambino che ha accettato di buon grado l’invito e che da oggi sarà ancora più fiera del suo “bimbo motoso”, termine coniato su Fb in queste ultime settimane dai livornesi per indicare la generosità e lo spirito di squadra che ha contraddistinto i tanti ragazzi presenti nei quartieri in aiuto dei cittadini alluvionati. Questo premio va a Matteo ma simbolicamente riteniamo di poter dire che abbraccerà tutti quei volontari – uomini, donne, adulti, giovani e i tanti “bimbi motosi”, appunto – che in questi giorni hanno aiutato Livorno a rialzarsi. Una giornata, quella di mercoledì 20 settembre, che Matteo e tutta la città non dimenticheranno.

 

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Liburnico

    Grande Matteo 🙂