Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nubifragio, liberate le ‘discariche’ all’aperto

Mercoledì 4 Ottobre 2017 — 08:43

Rimosse oltre 8mila tonnellate di terra e fango. In più gli operatori di Aamps hanno asportato circa 6mila tonnellate di ingombranti

In due settimane l’amministrazione comunale è riuscita a liberare completamente le aree di via Gioberti e di via Cattaneo dal fango e dai rifiuti raccolti nei giorni immediatamente successivi al nubifragio che ha colpito duramente la nostra città nella notte tra il 9 e il 10 settembre scorso.
“Temevamo di metterci mesi – scrive il primo cittadino Filippo Nogarin sulla sua bacheca facebook-  vista l’enorme quantità di materiale accumulato, ma grazie al super lavoro dei tecnici del Comune, degli operatori dell’Aamps e grazie alla disponibilità delle aziende del territorio che si occupano di smaltimento, abbiamo potuto ridurre drasticamente i tempi e, cosa importante, andare incontro alle richieste pressanti dei cittadini del quartiere”.
“Era sabato 16 settembre quando abbiamo incontrato i residenti – scrive Nogarin – e ascoltato le loro preoccupazioni. Da quel momento abbiamo deciso di sospendere i conferimenti e aprire una nuova area di stoccaggio in via dei Materassi. Per giorni i camion e le ruspe hanno fatto avanti e indietro dal centro di raccolta, rimuovendo oltre 8mila tonnellate di terra e fango e circa 6mila tonnellate di ingombranti.  Nelle prossime ore completeremo l’intervento con la pulizia delle strade”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X