Cerca nel quotidiano:


Nuova area pedonale, prime multe al mercato

Venerdì 22 Luglio 2016 — 12:32

Mediagallery

Area pedonale sì, area pedonale no. Ordinanza sì, ordinanza no. Alla fine l’ok definitivo per la nuova viabilità in zona Mercato, dopo le scuse del sindaco, è arrivata mercoledì 20 luglio. E nella mattina di venerdì 22 non sono mancate le prime multe, dopo una giornata di prevenzione e informazione dove gli agenti della municipale hanno informato la cittadinanza delle nuove disposizioni firmate dal sindaco, nei confronti di scooteristi che hanno sfrecciato come se niente fosse all’interno della nuova area pedonale.

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # orso

    I venditori abusivi che installano bazar in ogni dove come se niente fosse ?
    Li vedo solo io ?

    1. # negoziante

      come pure i banchi che occupano fuori della riga gialla , perche molte attivita sono state multate per aver occupato piu spazio di quello loro assegnato

      1. # orso

        @negoziante. I banchi, i bar, i negozi, tutti quelli che pagano per l’occupazione del suolo pubblico li vedono benissimo…Vanno li’ muniti di metro e diventano inflessibili. Quelli che attaccano le borse sui muri fuori di negozi e di supermercati, che espongono la merce sul marciapiede chissà perché non li vedono? Vero anche che tanto loro le multe non le pagherebbero, come il biglietto degli autobus.

  2. # ugo

    berlla la zona pedonale…guarda li come passeggiano liberi e senza paura….zonaliziamo pedestree tutta la città……prova a immaginare come sarebbe…….

  3. # morgiano

    E vai con la mezza lasagna….questo era lo scopo e questo è successo, incassare un po’ di multe! Spulciatevi gli ultimi due anni di giornali locali, ogni tre giorni almeno due con articoli su quante multe sono state fatte, nel week end il 100%!
    Abbiamo un sindaco o un gabelliere?

  4. # mario cioni

    Sul tetto del mercato ci sono 4000 mila metri di lastre di amianto, i banchi vuoti ormai non li vuole più nemmeno ‘r maiale, l’apertura serale o la riqualificazione degli spazi vuoti del primo piano sono solo “chiacchiere e distintivo” … ma l’importante è fare una bella ordinanza per incassare un po’ di multe, facendola passare per un “buon pro” di cittadina civiltà.

  5. # Mario

    Provare ad andare a Pisa in corso Italia o a Lucca in via Fillungo a ripristinare il passaggio delle auto?no da noi i commercianti vogliono la propria auto parcheggiata davanti al negozio.

    1. # orso

      Ecco un altro genio a paragonare il centro di Livorno con i CENTRI STORICI delle citta’ toscane .Mettici anche piazza della Signoria e piazza del Campo,giacche’ ci sei.Il centro di livorno…ci dovrebbero pagare per andare li’ ,altro che multe e parcheggi a pagamento.Non ci dovesi andare ogni tanto per lavoro ci metterei un bel crocione.Con quei bei negozi e quel bell’ambientino che ci sono ora,con quelle belle personcine che ci girano…
      Uguale a Via Fillungo,guarda…

  6. # Carlo

    i venditori abusivi possono vendere tranquillamente ?