Cerca nel quotidiano:


Nuovo asfalto in 5 strade

Alcuni interventi in varie vie della città per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della pavimentazione stradale

Giovedì 16 Gennaio 2020 — 12:03

Mediagallery

L’ufficio Manutenzione Patrimonio Stradale del Comune di Livorno ha programmato alcuni interventi in varie vie della città per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della pavimentazione stradale nei tratti ammalorati delle corsie di marcia, previa fresatura e rifacimento con conglomerato bituminoso.

Questo il cronoprogramma di massima dei lavori:

1 – Via Angiolo Tommasi, nel tratto da via delle Abetelle a via Bat-Yam: lavori da domani, giovedì 16 gennaio, a mercoledì 22 gennaio. Modifiche alla viabilità: senso unico di marcia (e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati) nel tratto di via Angiolo Tommasi compreso tra via degli Scarronzoni e via Bat-Yam (direzione via degli Scarronzoni – via Bat-Yam), con limite di velocità di 30 km/h.

2 – Controviale del viale Carducci, nel tratto che va da via Donnini a via Tiberio Scali: lavori da venerdì 17 gennaio. Modifiche alla viabilità: restringimento di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

3 – Scali Dogana d’Acqua, nel tratto lungo una trentina di metri prima dell’incrocio con gli scali del Pontino: lavori da martedì 21 gennaio. Modifiche alla viabilità: restringimento di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

4 – Via De Sanctis, per la presenza di radici lungo tutta la strada: lavori da mercoledì 22 gennaio. Modifiche alla viabilità: restringimento di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

5 – Via dell’Ardenza, per la presenza di radici, nel tratto dal civico 91 a via Machiavelli, sotto il cordone corsia direzione sud. Lavori dal 27 al 29 gennaio.

Riproduzione riservata ©

22 commenti

 
  1. # Angela

    In via Ernesto Rossi non ci passa mai nessuno?

  2. # Fabio Trusendi

    Via Forte dei Cavalleggeri è disastrata da anni!

    1. # Ernesto

      “Ernesto”. Bene sistemare strade e Marciapiedi! Ma sarebbe necessario che chi in Comune si occupa di lavori pubblici di girare via via per la città e rendersi conto quante cosa ci sono da riparate o e da eliminare (cartelli stradali,paletti ecc rotti o non più attuali. Al Sindaco vorrei ricordare la promessa in campagna elettorale “metteremo dissuasori per salvaguardare i pedoni sugli attraversamenti pedonali” perché ogni giorno sul giornale è un bollettino di guerra sui pedoni investiti sulle strisce o nei pressi delle stesse. Gradita Risposta sul giornale

      1. # Micol

        I dissuasori vengono richiesi da molto anni, (a memoria almeno 13/14 )in particolare nelle strade dove hanno sede le scuole, hanno risposto che a Livorno non si possono mettere, altrimenti perdiamo il primato nazionale di minor tempo nell’ intervento dei servizi di salvezza ( ambulanze ).
        È secondario che abbiamo un elevato numero d incidenti ( purtroppo spesso gravi e ….) legati proprio alla velocità.

        1. # Sara

          E via di Popogna ? Sarebbe meglio qualche dissuasore e piu illuminazione

    2. # Roberto

      Hai ragione Fabio, via del forte cavalleggeri è uno schifo. Hanno messo uno strato di asfalto in un punto lasciandone scoperti altri. Per non parlare di via Carlo Meyer che è una strada buia e che, quasi a presa di giro dono stati messi miseri lampioni solo da una parte, mentre l’altra è oscura fino al punto che è meglio portarsi dietro una torcia.

      1. # Claudia

        E via Gobetti? Io con lo scooter rischio grosso ogni volta che ci passo

  3. # Chanel

    Dall Apparizione a Piazza delle Carrozze, a Montenero strada tempestata da buche in prossimità di un migliaio di tombini. Se questa strada la percorriamo con gli scooter si rischia di cadere. Veramente vergognosa.

    1. # Marcello

      Ancora mi meraviglio del fatto che a nessuno venga in mente Via Gobetti. Credo siano 40 anni che sia la strada che i marciapiedi non vengano rifatti. La Parigi-Dakar si potrebbe fare tranquillamente quartiere Corea.

  4. # G

    Fare toppe qua e là come in via menasci non ha senso..tra pochi mesi saranno già di nuovo rotte…

  5. # Striscia BLU

    Tranquilli……appena Luca incassa i soldi della lettera rifà tutto novo e più bellino!!! intanto in via Ernesto Rossi ci vuole il fuoristrada per lo schifo d’asfalto………………

    1. # Caselli Elio

      Vorrei segnalare al Sig. Sindaco la necessità di verificare la pessima condizione del tratto di strada di Via di Salviano compreso tra Via Boccherini e Via Hai Phong sia la sede stradale che i marciapiedi da ambo le parti e rilevato il continuo veloce e intenso traffico anche la mancanza di dissuasori.
      Tale tratto di strada era già compreso tra quelli da rifare dalla precedente Amministrazione grazie

  6. # Silvia

    Ma siete passati da via Gobetti ????
    È improponibile!!!!

  7. # Caselli Elio

    Vorrei segnalare al Sindaco una primaria necessità che riguarda il tratto di Via di Salviano compreso tra Via Boccherini e Via Hai Phong sia i marciapiedi che la sede stradale in pessime condizioni e priva di dissuasori questo tratto di strada era segnalato in necessità di rifacimento già dalla precedente Amministrazione sarebbe gradita una risposta in merito grazie

  8. # Chienne

    Ma ai marciapiedi non ci pensa nessuno?provate ad andare in giro spingendo una carrozzella…meglio viaggiare per strada schivando le macchine

    1. # Stella

      Bravo, proprio vero! Tanto per dirne uno, il marciapiede dietro la chiesa di piazza xx settembre ormai è tutto poggi e buche, più buche che poggi! Tocca andare per strada, e ovviamente le auto ti sfiorano e magari gli autisti ti mandano anche a quel paese..!

  9. # Varano

    via Roma tratto dalla piazzetta al viale nazario Sauro, strada disastrata e marciapiede ancora peggio, ti costringe a camminare in mezzo di strada

  10. # Max

    bene che le strade siano rifatte, ma ci vuole un bel controllo alle ditte che si occupano del rifacimento delle strade che spesso e volentieri chiudono le bue alla buona, alzando sempre di più le strade e lasciando scalini enormi da un pezzo di strada all’altro…ma lavorate ammodo!!!!

  11. # ugo

    sono da rifare tutte…….

  12. # enrico

    VIa Pianacce un campo minato pericolosissimo! Attenzione !!!

  13. # Paolo

    Marciapiede da via Salvestri a gia del Mare una cosa scandalosa da anni. Le carrozzine costrette a essere portate nella strada. UNA VERGOGNA!

  14. # MICHELA

    E VIA DI MONTEROTONDO? COLLINAIA^? SEMBRA DI ESSERE IN AUTOSTRADA DUE DISSUASORI?? NO EH?