Cerca nel quotidiano:


Officine del Talento, tre giorni di musica a Porta a Mare

Fase finale del concorso canoro “Officine del talento”. Tre giorni di musica: venerdì 12 e sabato 13 luglio le semifinali, domenica 14 la finale che decreterà il vincitore di questa seconda edizione. In giuria anche Quilivorno.it

giovedì 11 Luglio 2019 08:32

di Letizia D'Alessio

Mediagallery

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio (le semifinali il 12 e 13 luglio e la finale il 14, l’inizio delle serate è alle 21), nella “piazza” di Porta a Mare si svolgerà la fase finale della seconda edizione del concorso “Officine del talento”. La tre giorni che sarà dedicata a cantanti, cantautori e autori è stata presentata il 10 luglio da Simone Lenzi assessore alla cultura del Comune, Fabrizio Cremonini responsabile marketing Igd, Susanna del Moretto direttrice del Consorzio Porta a Mare, Patrizia Noce responsabile eventi, e da Ombretta Fallani direttore artistico di Officine del Talento. “Quest’anno – ha esordito Cremonini – abbiamo incrementato il numero delle selezioni e abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare spazio a tanti talenti livornesi, anche se non mancate iscrizioni da fuori città”. È il secondo anno che il Comune dà il patrocinio: “Questa manifestazione ha due qualità fondamentali: pone grande attenzione ai talenti che cercano di mostrarsi – ha affermato l’assessore Lenzi – e contribuisce a rendere “viva” una zona della città in continuo cambiamento”. Tutte le iniziative realizzate a Porta a Mare, quindi anche questi tre giorni dedicati alla musica, come ha spiegato Del Moretto, sono gratuite in quanto finanziate dalle attività commerciali dell’area.
Soddisfatta del lavoro fatto Ombretta Fallani: “Sono 22 i partecipanti (dai 14 anni in su) che esibiranno sul palco. Ci sarà spazio per tutti i generi musicali e le esibizioni saranno giudicate in base all’interpretazione, all’originalità, alla presenza scenica e ai valore dei testi”. Nella giuria chiamata a decretare, domenica 14, il vincitore di Officine del Talento sarà presente anche Quilivorno.it con il suo caporedattore Giacomo Niccolini.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.