Cerca nel quotidiano:


Oli esausti, la raccolta di Aamps. Ecco dove

Nuovo appuntamento con il servizio della raccolta degli oli vegetali esausti giovedì 22 agosto dalle 8 alle 15

mercoledì 21 Agosto 2019 11:50

Mediagallery

Aamps, azienda in house del Comune di Livorno, svolgerà il prossimo appuntamento con i cittadini per la raccolta degli oli vegetali esausti prodotti nelle abitazioni giovedì 22 agosto, dalle 8 alle 15. I tradizionali contenitori di colore rosso saranno infatti posizionati e disponibili per il corretto conferimento nelle seguenti vie/piazze:
· via Gobetti (ang. piazza Saragat)
· piazza Europa (ang. via Inghilterra)
· piazza D. Chiesa (fronte via Vecchia di Salviano)
· piazza Sforzini (ang. via Giuliano Ricci)
· piazza Matteotti (accanto alla postazione ad accesso controllato)
· piazza 185esimo Reggimento Artiglieria Folgore (fronte via Carlo Puini)
· piazza delle Carrozze (ang. via G. Romiti)
· via Buontalenti (ang. via della Coroncina)
· via Pietro Nardini (ang. piazza Fattori a Quercianella)

L’azienda ricorda che:
– l’olio esausto potrà essere portato in bottiglie di plastica o di alluminio (meglio se da 1.5 lt.) assicurandosi prima del conferimento che siano ben chiuse

– a conclusione della raccolta tutti i materiali (olio, plastica, alluminio) saranno differenziati e avviati al riciclo

– gli oli esausti possono essere smaltiti anche ai centri di raccolta in via degli Arrotini 49 (orario di apertura: 8.00 – 12.00; 13.00 – 19.00, dal lunedì al sabato) e in via Cattaneo 81 (orario di apertura: 8.00 -12.00; 13.00 – 17.00 dal lunedì al sabato)

– il servizio è realizzato il secondo e quarto giovedì del mese (prossimo appuntamento: giovedì 12 settembre)

Aamps, infine, sottolinea che nei mesi compresi tra febbraio e luglio di quest’anno sono stati raccolti attraverso il servizio dedicato e avviati al recupero circa 1.000 kg. d’olio vegetale esausto (954 kg. per la precisione). Ciò grazie a semplici azioni virtuose da parte dei cittadini che hanno evitato l’immissione del liquido negli scarichi dei lavelli e dei wc delle case impedendone la diffusione inquinante nella rete fognaria e, conseguentemente, nei terreni, nei corsi d’acqua o in mare. Per maggiori informazioni sul servizio: call center 800.031.266 (da rete fissa) oppure 0586.416.350 (da rete mobile), [email protected], APP (“Aamps Livorno”).

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # IRIS

    Ottima iniziativa, oggi provvedo a portare la bottiglia, con l’olio usato che ho messo da parte. prima la portavo in discarica nell’apposito contenitore. Chiedo ma non so se possibile, di poter lasciare quei contenitori in modo permanente.

  2. # Marco Pasquino

    Ho portato la mia bottiglia con l’olio usato in piazza a colline ed ho trovato un bel contenitore rosso. Mi aspettavo di trovarci del personale AAMPS, magari per dare info, materiale informativo e magari su come verrà smaltito e su cosa ne riceveranno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.