Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oli esausti, la raccolta di Aamps. Ecco dove

Mercoledì 21 Agosto 2019 — 11:50

Nuovo appuntamento con il servizio della raccolta degli oli vegetali esausti giovedì 22 agosto dalle 8 alle 15

Aamps, azienda in house del Comune di Livorno, svolgerà il prossimo appuntamento con i cittadini per la raccolta degli oli vegetali esausti prodotti nelle abitazioni giovedì 22 agosto, dalle 8 alle 15. I tradizionali contenitori di colore rosso saranno infatti posizionati e disponibili per il corretto conferimento nelle seguenti vie/piazze:
· via Gobetti (ang. piazza Saragat)
· piazza Europa (ang. via Inghilterra)
· piazza D. Chiesa (fronte via Vecchia di Salviano)
· piazza Sforzini (ang. via Giuliano Ricci)
· piazza Matteotti (accanto alla postazione ad accesso controllato)
· piazza 185esimo Reggimento Artiglieria Folgore (fronte via Carlo Puini)
· piazza delle Carrozze (ang. via G. Romiti)
· via Buontalenti (ang. via della Coroncina)
· via Pietro Nardini (ang. piazza Fattori a Quercianella)

L’azienda ricorda che:
– l’olio esausto potrà essere portato in bottiglie di plastica o di alluminio (meglio se da 1.5 lt.) assicurandosi prima del conferimento che siano ben chiuse

– a conclusione della raccolta tutti i materiali (olio, plastica, alluminio) saranno differenziati e avviati al riciclo

– gli oli esausti possono essere smaltiti anche ai centri di raccolta in via degli Arrotini 49 (orario di apertura: 8.00 – 12.00; 13.00 – 19.00, dal lunedì al sabato) e in via Cattaneo 81 (orario di apertura: 8.00 -12.00; 13.00 – 17.00 dal lunedì al sabato)

– il servizio è realizzato il secondo e quarto giovedì del mese (prossimo appuntamento: giovedì 12 settembre)

Aamps, infine, sottolinea che nei mesi compresi tra febbraio e luglio di quest’anno sono stati raccolti attraverso il servizio dedicato e avviati al recupero circa 1.000 kg. d’olio vegetale esausto (954 kg. per la precisione). Ciò grazie a semplici azioni virtuose da parte dei cittadini che hanno evitato l’immissione del liquido negli scarichi dei lavelli e dei wc delle case impedendone la diffusione inquinante nella rete fognaria e, conseguentemente, nei terreni, nei corsi d’acqua o in mare. Per maggiori informazioni sul servizio: call center 800.031.266 (da rete fissa) oppure 0586.416.350 (da rete mobile), [email protected], APP (“Aamps Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X