Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oli vegetali esausti, giovedì la raccolta di Aamps

Mercoledì 10 Luglio 2019 — 16:40

I contenitori rossi saranno presenti in alcune zone della città giovedì 11 luglio dalle 8 alle 15

Nuovo appuntamento con il servizio della raccolta degli oli vegetali esausti. Come tutti i secondi giovedì del mese, anche l’11 luglio, dalle 8 alle 15, i cittadini troveranno i tipici contenitori di colore rosso per il corretto smaltimento dell’olio vegetale da cucina in alcune zone della città:

via Gobetti, piazza Europa, piazza Damiano Chiesa, piazza Sforzini, piazza Roma, piazza 185esimo Reggimento Artiglieria Folgore, piazza delle Carrozze, via Buontalenti,  via Nardini (Quercianella)

Per favorire il corretto conferimento dell’olio e garantirne lo smaltimento nel rispetto dell’ambiente, l’olio dovrà essere inserito negli appositi contenitori in comuni bottiglie di plastica ben chiuse (si consiglia l’utilizzo di quelle contenenti acqua da 1.5 lt). I materiali (l’olio e la plastica) verranno differenziati dagli addetti alla raccolta e avviati al riciclo finale al termine dell’orario di apertura del punto di raccolta. Il servizio di raccolta degli oli vegetali esausti si svolge ogni secondo e quarto giovedì del mese. Il prossimo appuntamento è dunque previsto per giovedì 25 luglio. Per lo smaltimento degli oli esausti sono sempre disponibili anche i centri di raccolta in via degli Arrotini 49 (orario di apertura: 8.00 – 12.00; 13.00 – 19.00, dal lunedì al sabato) e in via Cattaneo 81 (orario di apertura: 8.00 -12.00; 13.00 – 17.00 dal lunedì al sabato). Per maggiori informazioni: call center 800.031.266 (da rete fissa) oppure 0586.416.350 (da rete mobile), [email protected], APP (“Aamps Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X