Cerca nel quotidiano:


Oltre 200 vigili del fuoco a Montenero per il raduno regionale

La mattinata si concluderà con un breve saggio professionale dei vigili del fuoco che consisterà in una discesa con teleferica dal campanile del Santuario ad opera del personale Saf ed in una dimostrazione dei cinofili

sabato 15 settembre 2018 09:17

Mediagallery

Sabato 15 settembre avrà luogo, al Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero, il primo raduno regionale dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco dove prenderanno parte le delegazioni dell’Associazione provenienti da tutta la regione, con un numero complessivo di partecipanti stimato intorno a duecento persone.
Oltre alle autorità civili e militari locali saranno presenti i comandanti provinciali dei vigili del fuoco della Toscana, il direttore regionale dei vigili del fuoco Roberto Lupica ed il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, Gioacchino Giomi.
La manifestazione sarà incentrata sulla celebrazione di una messa officiata dal vescovo di Livorno, Simone Giusti.
A seguire verrà benedetta una targa di devozione e ringraziamento donata dall’Associazione e che sarà posizionata nella galleria degli ex voto del Santuario.

Sarà inoltre presente il presidente nazionale dell’Unicef che presenterà l’iniziativa “La Pigotta Picchiotto” che consiste nella realizzazione di “Pigotte” con divise da Vigli del Fuoco, i cui proventi di vendita saranno devoluti all’Unicef per gli scopi umanitari dell’Ente.

La mattinata si concluderà con un breve saggio professionale dei vigili del fuoco che consisterà in una discesa con teleferica dal campanile del Santuario ad opera del personale Saf ed in una dimostrazione dei cinofili del comando provinciale di Livorno.

Programma

– Ore 9:00: Inizio S. Messa officiata da  Simone Giusti, vescovo di Livorno;

– Ore 09.45: Termine S. Messa – Lettura della Preghiera del Vigile del Fuoco – Benedizione della Targa dell’ANVVF;

– Ore 10.00: Intervento del Presidente Nazionale UNICEF, consegna della Pigotta “Il Picchiotto” al Capo del Corpo Nazionale VV.F. Ing. Gioacchino Giomi e benedizione della Pigotta;

– Ore 10.30: Saluti del Comandante Provinciale – Intervento del Capo del Corpo Nazionale VV.F., Ing. Giomi;

– Ore 10.45:  Inizio saggio – Calata Saf dal Campanile del Santuario;

– Ore 11.00: Dimostrazione Cinofili VV.F.

– Ore 11.30:  Visita mezzi ed attrezzature

– Ore 12.00:  Termine manifestazione.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # stefano59

    Dove possiamo comprare la pigotta Picchiotto? Nel pomeriggio a Montenero è possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive