Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Operatore Aamps morso da un ratto all’isola ecologica Sant’Anna

Giovedì 6 Aprile 2023 — 16:05

L'azienda coglie l'occasione per rimarcare nuovamente la necessità di conferire correttamente i rifiuti all'interno di questo spazio. Troppo spesso, infatti, i sacchi non risultano inseriti negli appositi contenitori oppure non vengono ben chiusi risultando "appetibili" da ratti, blatte e gabbiani

Aamps informa che la mattina di giovedì 6 aprile, intorno alle 6, un operatore addetto alla raccolta dei rifiuti è stato morso da un ratto fuoriuscito da un contenitore posizionato all’interno dell’isola ecologica Sant’Anna (nella foto) a disposizione delle utenze non domestiche del quartiere Venezia. Il lavoratore si è subito recato al pronto soccorso per essere medicato a cui ha fatto seguito una prognosi di 3 giorni. A seguire sono intervenuti i derattizzatori per individuare ed eliminare il roditore.

L’azienda coglie l’occasione per rimarcare nuovamente la necessità di conferire correttamente i rifiuti all’interno di questo spazio. Troppo spesso, infatti, i sacchi non risultano inseriti negli appositi contenitori oppure non vengono ben chiusi risultando “appetibili” da ratti, blatte e gabbiani. Ne consegue che gli operatori Aamps trovano difficoltà ad intervenire e si creano condizioni di criticità in termini di igiene e decoro dello spazio pubblico.
La direzione aziendale esprime solidarietà al dipendente occorso nell’infortunio e annuncia controlli serrati in loco sul corretto conferimento dei rifiuti a cura degli Ispettori Ambientali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X