Cerca nel quotidiano:


Ora è ufficiale: scuole chiuse fino al 15 marzo

Ora è ufficiale: scuole chiuse in tutta Italia. Dal 5 al 15 marzo. A dirlo, intorno alle 18,30 del 4 marzo, è stata la ministra della istruzione Lucia Azzolina

Mercoledì 4 Marzo 2020 — 19:12

Mediagallery

Per quanto riguarda gli eventi sportivi spetterà al sindaco, come da indicazione del presidente Rossi, la valutazione

Ora è ufficiale: scuole (e università) chiuse in tutta Italia. Dal 5 al 15 marzo. A dirlo, intorno alle 18,30 del 4 marzo, è stata la ministra della istruzione Lucia Azzolina. Quindi chiuse anche le scuole di Livorno di ogni ordine e grado. Per quanto riguarda gli eventi sportivi spetterà al sindaco, come da indicazione del presidente della Regione Enrico Rossi, la valutazione.
“Rimarranno chiusi – specifica l’assessore regionale ad istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco – i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, nonché le attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università, le istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica ed i corsi degli istituti tecnici superiori. Sospesi anche tutti i corsi di formazione professionale, i master e le Università per anziani. Esclusi invece dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie. Il decreto nazionale ha valore su tutto il territorio italiano, non sono necessarie ulteriori ordinanze dei sindaci”.

Riproduzione riservata ©