Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Palloncini al cielo e uno striscione per ricordare Jacopo

Sabato 3 Marzo 2018 — 18:46

Presenti il padre, la madre e i tanti amici che hanno voluto ricordare, con questa iniziativa, il ragazzo morto un anno fa in seguito di un incidente stradale

E’ passato già un anno da quel maledetto incidente che ha strappato troppo presto la vita al 17enne Jacopo Pieri. Oggi, sabato 3 marzo, ad un anno esatto da quella tragica sera, sul luogo del sinistro stradale, in via Sicilia all’incrocio con via Bedarida, si potevano scorgere alcuni palloncini colorati pronti a spiccare il volo verso il cielo, come a salutare Jacopo, quasi ad abbracciarlo. Accanto, uno striscione firmato Curva Nord: “Verità per Jacopo”.
Un’iniziativa fortemente voluta da chi gli voleva bene, per ricordarlo e per riaccendere una luce su quel buio che da ormai 365 giorni ha avvolto questa vicenda, affinché qualcuno si faccia vivo e parli e possa diradare la nebbia delle troppe domande che avvolgono ancora la morte di Jacopo Pieri.
Presenti il padre, la madre, i familiari e i tanti amici di Jacopo. Tra i cittadini accorsi per partecipare all’iniziativa anche Piero Tomei della Svs e Loris Rispoli dell’ “Associazione 140” dei familiari delle vittime del Moby Prince.
Così intorno alle 17,30 i palloncini sono stati “liberati” e fatti volare in cielo. Un abbraccio forte, poche parole, un solo ricordo vivo: Jacopo.
Qui sotto il momento del lancio dei palloncini al cielo: il video.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.