Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Parcheggi, rinnovati i permessi alla lettera C e D

Martedì 7 Marzo 2017 — 17:50

Rinnovato per un ulteriore anno il permesso che consente ai residenti titolari del contrassegno per le zone a traffico limitato e a sosta controllata “C” di transitare e sostare anche in zona “D”, e viceversa

Con apposita ordinanza è stato rinnovato per un ulteriore anno il permesso che consente ai residenti titolari del contrassegno per le zone a traffico limitato e a sosta controllata “C” di transitare e sostare anche in zona “D”, e viceversa. Come è ormai consuetudine, l’integrazione tra queste due zone a traffico limitato viene compiuta con lo scopo di offrire spazi di sosta alternativi ai possessori della lettera “C”.
Questa infatti è una zona ad alta densità di attività mercatali e commerciali (Mercato Centrale, Piazza Grande, Piazza della Repubblica) e quindi con una notevole presenza di veicoli adibiti al trasporto merci che di fatto limitano il numero di posti auto a disposizione dei residenti.
L’operazione che ha anche l’obiettivo di non penalizzare i titolari del contrassegno “D” (zona Piazza Benamozegh, e Scali d’Azeglio fino a Scali Cialdini), consentendo loro di transitare e parcheggiare nell’area “C”. Le disposizioni contenute nell’ordinanza di quest’anno hanno valore fino al 18 marzo 2018, per permettere nel frattempo la riorganizzazione del sistema della sosta nel centro cittadino, la ridefinizione e riperimetrazione delle diverse ZTL attualmente presenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X