Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Parcheggiatori abusivi: indagini in corso

Mercoledì 14 Dicembre 2016 — 07:00

I vigili continueranno l'attività di dissuasione al fine di accrescere la percezione di sicurezza dei cittadini e di evitare che biglietti a pagamento non esauriti vengano venduti a prezzo ridotto

Continua il lavoro da parte della polizia municipale per il controllo e le indagini sui parcheggiatori abusivi in via della Meridiana a seguito delle numerose segnalazioni giunte al comando di piazza del Municipio e anche alla nostra redazione (clicca qui per leggere).
“Il fenomeno è diffuso – spiega la dottoressa Michela Pedini della polizia municipale – Gli extracomunitari che sono presenti ai parcheggi vedono arrivare le divise e scappano tra i padiglioni dell’ospedale con le loro borse piene di fazzoletti di carta, calzini, e stecche per farsi i selfie. Ma le indagini in borghese hanno portato a curiosi aspetti. Nessun cittadino, neppure donne e anziani, ha dichiarato di essere stato oggetto di molestie, minacce o estorsioni Tutti hanno riferito che i parcheggiatori hanno provato a vendere loro merci o hanno chiesto un’offerta”.
Ma dall’attività di osservazione è emerso di più. “Il parcheggio a pagamento viene snobbato mentre quello a sosta libera è strapieno – sottolineano dal comando della Municipale – Le auto sono parcheggiate a bloccare anche altre auto in sosta ma i parcheggiatori volontari sono d’accordo con i proprietari di cui conoscono abitudini e orari. Quando vai a parcheggiare ti dicono “mettila lì dietro. ..tanto lui va via alle 14”. Saluti conviviali e schiacciate di 5 con la mano tra proprietari privati delle auto e “guardiani”.
La Polizia Municipale continuerà l’attività di dissuasione al fine di accrescere la percezione di sicurezza dei cittadini e di evitare che biglietti a pagamento non esauriti vengano venduti a prezzo ridotto con evidenti risvolti di parcheggio abusivo (attività perseguibile amministrativamente cioè con sanzione amministrativa).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X