Cerca nel quotidiano:


Parrocchie accorpate, la rivoluzione del vescovo

Il vescovo ha voluto rivoluzionare l’attuale disposizione dei vicariati diocesani e costituirne di nuovi aumentandone anche il numero per favorire il dialogo tra le comunità

venerdì 21 settembre 2018 16:10

Mediagallery

L’idea è quella di rendere i vicariati più omogenei per territori e abitanti. Per questo il vescovo Giusti ha voluto rivoluzionare l’attuale disposizione dei vicariati diocesani e costituirne di nuovi aumentandone anche il numero per favorire il dialogo tra le comunità e migliorare l’attuazione di iniziative interparrocchiali. Ecco dunque come sarà suddiviso il territorio diocesano dal prossimo anno pastorale.

PRIMO VICARIATO (Centro Storico)
San Ferdinando; Santa Caterina; San Benedetto; Unità Pastorale Duomo (Madonna; San Sebastiano; Beato Stenone); Sant’Andrea; San Giuseppe; Santi Pietro e Paolo; Parrocchia Greco Cattolica Rumena; Parrocchia Africana; San Nicola in Capraia.

SECONDO VICARIATO (Livorno Est)
Sacro Cuore; San Giovanni Bosco; Santa Madre Teresa di Calcutta; Santa Teresa d’Avila; San Giovanni Gualberto a Valle Benedetta; Unità Pastorale Tre Arcangeli (N. S. di Lourdes in Collinaia; SS. Annunziata alla Leccia; San Martino di Salviano).

TERZO VICARIATO (Centro Mare)
San Jacopo; Sette Santi Fondatori; N.S. del Rosario; SS. Trinità; Sant’Agostino; S.M. del Soccorso; Santa Elisabetta Anna Seton; Parrocchia Greco Cattolica Ucraina.

QUARTO VICARIATO (Livorno Sud)
Santa Rosa; San Simone e Immacolata Concezione; Santa Lucia; Sant’Anna a Quercianella; S.M. delle Grazie di Montenero.

QUINTO VICARIATO (Rosignano)
Sant’Andrea e Immacolata Concezione di Castiglioncello; Santi Giovanni Battista e Ilario a Rosignano Marittimo; Santa Croce a Rosignano Solvay; S. Teresa del Bambino Gesù di Rosignano Solvay; San Leopoldo a Vada.

SESTO VICARIATO (Livorno Nord)
San Ranieri a Guasticce; San Luca Evangelista a Stagno; San Leonardo a Stagno; Sacra Famiglia; Nostra Signora di Fatima; San Pio X; San Matteo Apostolo.

SETTIMO VICARIATO (Colline Livornesi)
Santo Stefano a Castelnuovo della Misericordia; San Michele Arcangelo del Gabbro; Santi Pietro e Paolo di Colognole; Parrana San Giusto; Parrana San Martino; Ss. Maria Assunta a Castell’Anselmo; Santi Cosma e Damiano a Nugola; San Giuseppe a Nibbiaia.

articolo tratto da http://www.lasettimanalivorno.it/

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.