Cerca nel quotidiano:


Passo dopo passo. Passeggiata al tramonto sui camminamenti

La partecipazione alle camminate è libera e gratuita e non è necessaria la prenotazione. Appuntamento domenica 21 luglio alle 18 a Porta a Mare

giovedì 18 Luglio 2019 16:58

Mediagallery

Giunto alla sua quarta edizione e grazie al successo di pubblico, il programma Passo dopo Passo promosso da Porta a Mare, si è inaugurato nel mese di aprile 2019 e con alcune novità, tra cui la Passo Card che permetterà a tutti coloro che la completeranno aderendo a tutte le camminate, di ottenere premi oltre che assicurarsi sconti sulle iniziative culturali promosse dalla Coop. Itinera.

La quarta camminata in programma, prima della sosta del mese di agosto, è prevista per domenica 21 luglio alle ore 18.00 dove la Coop. Itinera, accompagnerà i partecipanti in un suggestivo viaggio a piedi alla scoperta delle origini del porto e del primo borgo di Livorno. La camminata ci condurrà attraverso la storia delle antiche darsene portuali, passando per le tradizioni del mare, per concludersi lungo i camminamenti della Fortezza Vecchia con la sua storia antica e ricca di fascino. Una occasione da non perdere per ammirare il tramonto sul nostro splendido mare.

Domenica 21 luglio

Luogo di partenza: Porta a Mare (Piazzetta Area Commerciale)

ORARIO INCONTRO: h 18.00

  • 1° partenza: ore 18.15
  • 2°partenza: ore 18.30

Tempo di percorrenza h 2.00 ca.

Prossimi appuntamenti: 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre

INFORMAZIONI:

  • La partecipazione alle camminate è libera e gratuita: non è necessaria la prenotazione;
  • la durata del percorso è puramente indicativa;
  • ogni camminata prevede la partenza e il rientro presso Area Commerciale Porta a Mare Via Primo Levi (Fronte P.zza Mazzini) Piazzetta Area Commerciale (lato Porca Vacca)
  • è richiesta la presenza all’appuntamento almeno 10 minuti prima dell’orario indicato
  • Saranno effettuate due partenze a distanza di 15 minuti e, in base al numero dei partecipanti saranno formati due gruppi di visita, per garantire una migliore riuscita dell’iniziativa

http://livorno-portamare.it/
https://www.itinera.info/blog/

Pagina Facebook: Porta-a-Mare-area-commerciale

Pagina Facebook: Itinera Livorno Cultura e Turismo

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Attila

    Continuo e continuerò a dirlo che di bellezze a Livorno ce ne sono e tante…Due FORTEZZE se ben attrezzate sarebbero un’attrattiva turistica, non solo, tutta la “Venezia” con le varie Chiese, i Fossi, le piazzette, i vicoli e i vari palazzi riflessi nell’acqua…Sig. Sindaco a Lei un appello facciamo che i turisti rimangano a vedere la “parte bella di Livorno”…Grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.