Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Paura in via Cairoli, si stacca un capitello dal palazzo delle Poste

Martedì 14 Dicembre 2021 — 16:58

Sul posto si sono portati gli agenti della polizia municipale che hanno transennato la zona e bloccato il traffico e la viabilità. Interdetto anche il passaggio pedonale sullo stesso marciapiede. I lavori dureranno circa due giorni

di Giacomo Niccolini

Paura intorno alle 16 in via Cairoli per un distacco di un capitello dalla sommità del palazzo delle Poste Centrali (foto Lorenzo Amore Bianco).
Sul posto si sono portati gli agenti della polizia municipale che hanno transennato la zona e bloccato il traffico e la viabilità. Interdetto anche il passaggio pedonale sullo stesso marciapiede. Chiamati a porre rimedio alla situazione i vigli del fuoco intervenuti con un’autoscala.
Gli uomini del comando di via Campania infatti, raggiungendo con la scala il punto esatto, hanno messo in sicurezza la zona dopo una breve analisi del materiale di cui è composto il capitello e della relativa problematica che verrà risolta in via definitiva in un secondo momento.
I lavori dureranno circa due giorni, fanno sapere dall’ufficio stampa del Comune di Livorno, l’edificio andrà transennato su tutti e quattro i lati. Sul posto anche la Polizia Municipale che sta regolando il passaggio dia di pedoni che di veicoli. Dalle prossime ore scatterà un’ordinanza di traffico con una serie di modifiche tese a garantire la circolazione in sicurezza.

Durante il periodo degli interventi, per tutte le operazioni postali e finanziarie compreso il ritiro di pacchi e raccomandate, la clientela potrà rivolgersi presso la sede di via III Novembre 17 aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, che da domani eccezionalmente sarà aperta anche il pomeriggio fino alle ore 19.05 e dotata di ATM Postamat disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

L’ufficio postale di Livorno centro riaprirà lunedì 20 dicembre con i consueti orari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X