Cerca nel quotidiano:


Pescato un barracuda alla Terrazza. Anzi due

A fare la "scoperta" è stato il nostro lettore Giuseppe che lo ha fotografato inviandoci la foto. Leggendo l'articolo un altro nostro lettore, Vincenzo, ci informa di aver pescato dalla barca un barracuda di 106 cm e 6,7 kg.

domenica 22 aprile 2018 16:56

Mediagallery

Pescato un barracuda alla Terrazza Mascagni. A fare la “scoperta” è stato il nostro lettore Giuseppe che, appassionato di pesca e pescatore, ha fotografato il pesce inviandoci la foto (cogliamo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente). “Si tratta di un barracuda di circa 90 cm – spiega – Lo ha pescato un signore dallo scoglio davanti all’acquario con canna e esca artificiale. Quando è risalito era molto contento e trafelato. Immagino non sia stato facile tirarlo su. Da amante del mare l’ho voluto fotografare. Non è frequente vedere un barracuda nelle nostre acque. Si muovono in banchi e fa strano saperlo”. Leggendo l’articolo un altro nostro lettore, Vincenzo, ci informa di aver pescato dalla barca, il 21 aprile, davanti ai bagni Tirreno di Livorno un barracuda di 106 cm e 6,7 kg (nelle due foto sotto la principale).

Riproduzione riservata ©

15 commenti

 
  1. # Antonio

    Alla Gorgona ce ne sono a migliaia di barracuda

  2. # adriano

    scusate ma è un pesce che è sempre stato presente sulle nostre coste, ai sassi piatti ad ogni immersione li trovo anche se più piccoli, trovati anche piccoli di 5 cm davanti il campeggio ad antignano sono innocui
    al 99% sono decine di anni che son presenti

    1. # Alessandro

      # adriano scusa, sono innocui
      al 99% … anche il barracuda di 106 centimetri di 6,7 chili di peso?

    2. # Sergio

      Si ma non potendo scrivere di cronaca o di politica per non andare contro al comune finanziatore, qualcosa devono pur pubblicare!

      1. # u8go nogarin sono otto

        come mai ti hanno pubblicato e non ti hanno censurato?

      2. # IRIS

        SERGIO, lei, secondo me, ha proprio RAGIONE ! Questa sua osservazione non solo mi torna molto ma è molto REALE !!!

  3. # piropiro

    sono boni da mangiare ?

  4. # Morchia

    Non è frequente vedere un barracuda nelle nostre acque? Ma non è vero… si vede che la gente conosce poco il proprio mare
    E comunque non è la specie oceanica, sono pesci assolutamente innocui

    1. # Alessandro

      Il barracuda del mediterraneo puo’ attaccare l’uomo ma non certo provoca danni come il barracuda oceanico che e’ tutt’altra specie.Quindi dire che e’ totamente innocuo e’ solo leggenda.

      1. # Morchia

        Scusa mi posti un articolo dove c’è scritto che in Italia una persona è stata attaccata da un barracuda in acqua libera?

        1. # Bruno

          per morchia: sai quanti ce n’e’ ancora di siti…digita google e cerca !!

  5. # AHIO

    Unica preoccupazione è che mordano le parti che pendono!!!…..

  6. # Liburnico

    ah ah ah si e’ rifiutato di asciugarsi ed e’ rimasto bagnato 😉

  7. # enry65

    se non indossi catene o braccialetti che sbrilluccicano e attirano la loro attenzione, pensando che siano dei piccoli pesci, il barracuda non attacca l’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive