Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Polizia Locale. Via alla preparazione della Uilfpl ai concorsi pubblici

Venerdì 16 Aprile 2021 — 17:00

Durante tutto il corso, ed anche successivamente all’avanzamento nelle prove concorsuali, i corsisti saranno seguiti da un tutor (Massimo Nicoletti tel. 348.8639032) sia per le pratiche riguardanti le formalità d’iscrizione, che per i materiali e quant'altro sia utile per agevolare ed aiutare i partecipant

A far data dal 19 aprile la Uilfpl Aziendale del Comune di Livorno, organizza un nuovo corso di preparazione ai concorsi pubblici di forte impatto nel territorio comunale e toscano (date e info nel pdf in fondo all’articolo).

A distanza di circa tre anni (2018) dai primi corsi per la preparazione ai concorsi in polizia locale e il corso effettuato a fine anno 2019 e 2020 per la polizia provinciale, lunedì 19 alle ore 20,00 inizieranno i nuovi incontri di studio data la pubblicazione nei prossimi mesi dei bandi di concorso per la Polizia Locale sia come Ufficiali  sia come Agenti nei comuni di Livorno e provincia.

Gli incontri di studio hanno l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti gli stumenti necessari per superare le varie prove concorsuali (preselettiva, domande aperte e teorico pratiche, colloquio orale)  grazie alla presenza di docenti (Comandanti, Posizioni Organizzative e Responsabili del Servizio) di elevata esperienza e professionalità.

Il corso per “Ufficiale di Polizia Locale” categoria D avrà una durata in 90 ore dal 19 Aprile al 28 Giugno con tre appuntamenti settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) mediante la piattaforma “Zoom”.

Oltre agli incontri di studio in videoconferenza, verranno inviate via email ai corsisti le norme di legge aggiornate e qualunque altro materiale utile per una maggiore conoscenza e studio delle varie materie d’esame.

Durante tutto il corso, ed anche successivamente all’avanzamento nelle prove concorsuali, i corsisti saranno seguiti da un tutor (Massimo Nicoletti tel. 348.8639032) sia per le pratiche riguardanti le formalità d’iscrizione, che per i materiali e quant’altro sia utile per agevolare ed aiutare i partecipanti.

La Segreteria Aziendale Uil Fpl del Comune di Livorno, nella persona della Segretaria Rosa Distaso, ritiene fondamentale poter fornire metodo e competenze attraverso professionisti di comprovata esperienza, per arrivare all’obiettivo prefissato.

La Uilfpl del Comune di Livorno, sempre attenta alle esigenze di chi si avvicina al mondo dei concorsi pubblici ha deciso in questo modo di offrire un valido strumento con servizi che vanno ben oltre al supporto allo studio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X