Cerca nel quotidiano:


Porta a Mare, su Fb il video delle protagoniste di Cabaret in Rosa

Annullato l'evento di domenica 8 marzo. Sulla pagina Fb del Consorzio le foto del progetto “Spezzare le catene della violenza” e il video delle tre protagoniste di Cabaret in Rosa che danno appuntamento appena ne sarà possibile

Venerdì 6 Marzo 2020 — 11:27

Mediagallery

Il Consorzio Porta a Mare, in ottemperanza al D.P.C.M. del 04.03.2020, che prevede le misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus, comunica l’annullamento della terza edizione del Cabaret in Rosa che si sarebbe dovuta tenere domenica 8 marzo in occasione della Festa della Donna. Il Consorzio vuole comunque ricordare tutte le lotte che sono state portate avanti dalle donne per la conquista delle pari opportunità, pari diritti, pari trattamenti economici ed in generale contro le discriminazioni. Questa ricorrenza sarà dedicata alla sensibilizzazione sulle tematiche e problematiche della violenza maschile sulle donne… tema drammatico ed attuale con purtroppo episodi di cronaca quasi giornalieri. Il Consorzio Porta a Mare aveva avuto il piacere di ospitare il progetto fotografico “Spezzare le catene della violenza” di Giovanni La Francesca, una mostra che ha dato il titolo all’iniziativa del novembre scorso organizzata dal Centro Donna, dal Comune di Collesalvetti e dal Comune di Livorno. Non essendo possibile visitarla fisicamente è stato pensato di spostarla sulla pagina Facebook di Porta a mare – Area Commerciale in modo da renderla visibile a tutti.
Un percorso fotografico che racconta questa infame piaga sociale attraverso le foto di 9 donne appartenenti a generazioni diverse. Dalle foto emerge lo sforzo per cercare di liberarsi da una catena (la violenza) attraverso l’apertura di un lucchetto per trovare la libertà: un chiaro segno di speranza per le nuove generazioni. Sempre sulla pagina FB Porta a Mare – Area commerciale le tre protagoniste di Cabaret in Rosa: Katia Cianci, Stefania Cocorullo e Paola Pasqui presenteranno un breve ma intenso video per salutare con un sorriso tutti i nostri follower e dare appuntamento appena ne sarà possibile. Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite ed offerte dalla attività commerciali dell’area Porta a Mare.

Riproduzione riservata ©