Porto, sequestrati macchinari per l’industria tessile
La merce proveniente dalla Cina e destinata a un importatore della provincia di Firenze, è stata sequestrata e l’importatore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria
Nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi e agli illeciti extra-tributari, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Livorno, a seguito di un’attenta analisi dei rischi, hanno sequestrato in porto 7 macchinari per l’industria tessile potenzialmente pericolosi, in quanto non conformi ai criteri di sicurezza imposti dalla normativa del settore.
In particolare l’etichettatura riportante il marchio CE è risultata falsa e di conseguenza i macchinari erano privi delle valutazioni di conformità previste dalle direttive, nonché dei manuali d’uso obbligatori. Sono in corso, inoltre, valutazioni sulla determinazione del valore dichiarato. La merce proveniente dalla Cina e destinata a un importatore della provincia di Firenze, è stata sequestrata e l’importatore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.