Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Post offensivo, solidarietà del sindaco alla consigliera Sorgente

Mercoledì 11 Agosto 2021 — 15:41

"L’uso di certe parole e di certe immagini, in special modo quelle affidate ai media e ai social - specifica il primo cittadino - prima ancora che in norme e disposizioni devono trovare la loro corretta misura nell’agire quotidiano"

Il primo cittadino: "Il dilagare di certe modalità comunicative aggressive e denigratorie non possono e non devono trovare sponda tra rappresentanti delle istituzioni, chiamati per primi ad assumere toni e termini rispettosi e costruttivi"

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti interviene con un messaggio di solidarietà alla consigliera comunale Stella Sorgente oggetto di un post su Facebook dai contenuti inaccettabili: “Nelle ultime ore la consigliera comunale Stella Sorgente è stata oggetto di un post su Facebook dai contenuti inaccettabili, post che ha fatto registrare i like inopportuni di due consiglieri comunali. L’uso di certe parole e di certe immagini, in special modo quelle affidate ai media e ai social – specifica il primo cittadino – prima ancora che in norme e disposizioni devono trovare la loro corretta misura nell’agire quotidiano. Ancor più quando si tratta dell’espressione pubblica di soggetti istituzionali. Non posso che stigmatizzare, e insieme a me tutta la mia Amministrazione, qualsiasi atteggiamento e qualsiasi espressione del pensiero che non sia meno che rispettosa della dignità e del ruolo di ciascuna persona, sia che ci si confronti su temi generali, di politica, di sport o quant’altro. Non ci posso essere ambiguità – conclude Salvetti – su questa materia, dovendo noi tutti esigere, dagli altri ma principalmente da noi stessi, che il confronto politico rimanga sempre e solo ancorato a temi e argomenti concreti che escludano elementi personali o ancor peggio di genere. Combattiamo questa battaglia di civiltà dell’informazione tutti e tutte insieme. Il dilagare di certe modalità comunicative aggressive e denigratorie non possono e non devono trovare sponda tra rappresentanti delle istituzioni, chiamati per primi ad assumere toni e termini rispettosi e costruttivi anche ai sensi del recente manifesto della comunicazione non ostile approvato in consiglio comunale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X