Cerca nel quotidiano:


Premiati i cani vigili del fuoco Maya, Zara e Ombra

Ad un anno dalla tragedia del ponte Morandi premiati i cani vigili del fuoco livornesi Maya, Zara e Ombra che si sono prodigati e distinti nelle ricerche

sabato 17 Agosto 2019 14:35

Mediagallery

Il nucleo cinofilo dei vigili del fuoco della Toscana ha ricevuto, il 16 agosto, a San Rocco di Camogli il premio internazionale “fedeltà del cane“, una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale (foto gentilmente concesse dall’istruttore Luca).
L’idea del premio nacque nel 1962. Da allora, tutti gli anni, il 16 agosto, giorno di S. Rocco, vengono assegnati i premi fedeltà. Dal 1966 vengono assegnati anche i premi bontà conferiti a quelle persone che si sono distinte per rilevanti atti di generosità verso i cani. Quest’anno, a un anno dalla tragedia del ponte Morandi, gli organizzatori della manifestazione hanno voluto dare un giusto riconoscimento anche ai cani vigili del fuoco come Maya, Zara e Ombra del Comando di Livorno che si sono prodigati e distinti nelle ricerche in quello scenario emergenziale.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Lucia

    Il cane ti salva la vita non scordiamoci quello che fanno sono sempre fedeli ..piccoli angeli a quattro zampe..❤❤❤

  2. # lilliputz

    Concordo pienamente, Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.