Cerca nel quotidiano:


Proseguono i lavori sul viale Italia per potenziare la fognatura nera

Nel corso dei lavori, che dureranno circa 8 ore, sarà necessario procedere con il temporaneo restringimento della carreggiata

venerdì 21 settembre 2018 15:38

Mediagallery

Nel rispetto del cronoprogramma si è concluso l’importante intervento di potenziamento del collettore di fognatura nera e il risanamento della tubazione a servizio del tratto di viale Italia compreso tra l’ingresso dell’Accademia Navale e via Luigi Del Moro (all’altezza del civico 201). Mercoledì 26 settembre i tecnici di Asa saranno impegnati in viale Italia, nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Accademia Navale e via Lepanto, per dare continuità al piano degli interventi che garantiranno la massima efficienza della rete fognaria. Nel corso dei lavori, che dureranno circa 8 ore, sarà necessario procedere con il temporaneo restringimento della carreggiata. Dal 22 ottobre, salvo imprevisti, i tecnici di Asa saranno nuovamente al lavoro per circa tre settimane sulla fognatura nera di viale Italia, questa volta nel tratto compreso tra il civico 201 e via del Forte dei Cavalleggeri, per il rinnovamento dall’interno della tubazione mediante l’inserimento di una calza termoindurente. Anche per questo lavoro sarà impiegata la tecnologia senza scavo (no-dig), già utilizzata nel precedente intervento. Questa tecnica oltre a essere molto rapida, economica ed efficace, consentirà di limitare l’impatto del cantiere sulla viabilità, salvaguardando anche il manto stradale e la segnaletica orizzontale realizzata di recente.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Maurizio

    Bene, però bisogna intervenire anche nella zona di collinaia, via di popogna,via grotta delle fate, via collinet, dove le fognature oramai obsolete non reggono gli scarichi dei “ nuovi quartieri “ e fuoriescono continuamente sulle strade e nei giardini. Vediamo se il comune e l’Asa interverranno.

  2. # Antonio

    Ma solo sul viale Italia? In via Solferino (capisco che non é il viale Italia) ma da circa 15 gg la fogna nera ha invaso quella “bianca” emanando in tutta la via un fantastico odore di mmmmmmmm

  3. # #Cloe88

    Infatti !Come mai proprio sul viale Italia?!?👎 l’ennesimo enigma della giunta Nogarin ….E io pago….. Anzi e noi paghiamo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive