Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pulizia straordinaria del parco Pertini

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 14:58

Giovedì 24 novembre, tutti i cittadini livornesi, grandi e piccini, sono invitati al Parco Pertini (l’ex “Parterre” di Livorno) per una pulizia straordinaria del Parco, nell’ambito delle iniziative promosse da Comune di Livorno e Aamps per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Per i volontari l’appuntamento è alle ore 15.30 all’ingresso principale del Parco (lato viale Carducci).
Sarà allestito un presidio di Aamps dove saranno consegnati guanti e sacchi per la raccolta differenziata, dopodiché le squadre si distribuiranno lungo il parco per raccogliere carte, buste, bottigliette, lattine e tutti quegli oggetti e materiali che troppo spesso vengono abbandonati nella natura, invece di essere correttamente conferiti negli appositi contenitori della spazzatura (fenomeno del littering). La pulizia straordinaria del parco dovrebbe concludersi intorno alle ore 17. I Camminatori Folli e i volontari dell’associazione Reset hanno già comunicato la loro adesione all’iniziativa.
In prima fila per valorizzare il Parco Pertini anche i bambini delle classi III A e IV A delle scuole elementari “Campana”, che saranno presenti insieme alle famiglie. I bambini hanno chiesto di essere concretamente coinvolti in una operazione di pulizia dopo aver partecipato, lunedì scorso, al laboratorio sul riuso creativo degli imballaggi (carta, cartone e plastica), organizzato nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (dedicata quest’anno al tema della riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X