Punto info turistiche: “Si può fare di più. Nuovo bando: servono forze giovani”
Il primo cittadino: "Avere un punto informazioni turistiche sul territorio, aperto ogni giorno dalle 9 alle 15, non serve. Dobbiamo cambiare passo"
Il sindaco Nogarin è determinato a cambiare le cose in fatto di turismo e accoglienza turistica. A puntare il dito sul punto informazioni di piazza Grande è proprio il primo cittadino che tramite la sua pagina facebook bacchetta quello che per il momento si sta facendo e guarda al futuro.
“Fare le cose non basta, bisogna farle bene. Avere un punto informazioni turistiche sul territorio, aperto ogni giorno dalle 9 alle 15, non serve. C’è bisogno di un presidio all’avanguardia – scrive il sindaco – che regoli i propri orari in base ai flussi turistici e sappia indirizzare al meglio le persone in transito. Che sono sempre di più. Basti pensare che domenica a Livorno sono sbarcati 6.300 turisti, lunedì ne sono sbarcati 5mila e martedì ne sbarcheranno altrettanti. Il nostro compito è quello di trattenere in città una fetta sempre più ampia di queste persone e per farlo serve, oltre a un piano marketing territoriale all’avanguardia e una promozione on line adeguata, anche un punto informazioni che lavori al meglio. Oggi non è così.
Verso il futuro: un nuovo bando – “Noi stiamo lavorando a un nuovo bando – conclude il primo cittadino- per assegnare quello spazio a chi ha davvero voglia di investire nella promozione turistica della città. Ci prendiamo tutto il tempo necessario per scriverlo al meglio, perché se si vuole cambiare passo è necessario mettere in campo idee nuove, forze giovani e dinamiche e soprattutto offrire servizi di qualità a chi arriva a Livorno”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.