Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Qualità della vita, Livorno giù. Classifica

Lunedì 28 Novembre 2016 — 08:09

Il quotidiano economico Italia Oggi ha pubblicato come ogni anno la classifica sulla qualità della vita di tutte le provincie italiane (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare nel dettaglio il pdf della graduatoria voce per voce). La nostra Livorno ha perso 12 posizioni in dodici mesi, dalla 40esima raggiunta nel 2015 alla 52esima toccata quest’anno.
Nella speciale graduatoria si prende in esame tutto, dalla sanità al tempo libero, dai prezzi delle case alla criminalità, dai servizi scolastici offerti fino alla qualità dell’aria e dell’ambiente. Tutti i parametri insomma che aiutano un cittadino a poter vivere bene in una determinata realtà. Livorno si piazza dunque a metà classifica generale dunque sulle 110 province prese in esame. In testa troviamo Mantova e fanalino di coda ecco Crotone.
In Toscana brilla Siena con la sua quinta posizione, in risalita di 11 piazze rispetto al 2015. A seguire Grosseto 30esima, Arezzo al 41esimo posto, Pistoia subito a seguire (42esima), Pisa al 45esimo posto in Italia, Firenze 48, Lucca 50 e Livorno al 52esimo.
Dietro di noi Prato al 68esimo e Massa-Carrara sull’83esimo gradino della graduatoria italiana.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X