Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pagati 14mila bollettini, 3mila rinunce

Martedì 13 Dicembre 2016 — 18:18

L’ufficio Mobilità del Comune di Livorno rende disponibili i dati sui contrassegni a pagamento, aggiornati all’11 dicembre. A novembre il Comune aveva inviato 22.887 bollettini (12.175 relativi a contrassegni per auto unica o prima auto, 8.592 riferiti alle seconde auto e 1.580 riferiti alle terze auto e successive). All’11 dicembre, risultano pagati 13.852 bollettini (di cui 9.667 rendicontati in automatico tramite Poste Italiane, e 4.185 versati senza utilizzare il bollettino premarcato, e che quindi l’ufficio Permessi sta registrando manualmente). I contrassegni cancellati entro la scadenza del 30 novembre sono stati 2.997, mentre i contrassegni cancellati dopo il 30 novembre (riconsegnati per posta) sono al momento 78.
Complessivamente sono quindi 16.927 le posizioni già “regolarizzate”, cioè i contrassegni pagati o cancellati. Le lettere che il Comune sta provvedendo a inviare sono 1.222. Si tratta dei bollettini con gli importi ricalcolati in seguito alla rinuncia a uno o più contrassegni, le lettere per i cittadini che a causa di un disguido non erano stati inseriti nell’elenco, e le lettere per chi ha segnalato al Comune di non aver ricevuto nessuna comunicazione al proprio domicilio. Facendo la differenza rispetto ai bollettini inviati, mancano all’appello 4.738 posizioni, che però potrebbero presto chiarirsi tenendo conto dei versamenti fatti senza utilizzare i bollettini precompilati e ancora non registrati, delle 200 lettere che risultano nei ‘resi’ di Poste Italiane, e delle rinunce inviate per posta e ancora da registrare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X