Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Quercianella, i residenti:
“Liquami dai tombini”

Mercoledì 6 Luglio 2016 — 11:36

di Roberto Olivato

Non è certo il miglior modo per affrontare l‘estate torrida che i meteorologi prevedono quello che si apprestano a vivere le sei famiglie presenti nel condominio di via del Littorale 356 a Quercianella. Da più di due mesi attendono la soluzione ad alcuni problemi già rappresentati a Casalp ed Asl, ma stando a quanto riferito da Antonio Margheri, uno degli inquilini, ad oggi nessuno si è presentato per risolvere questi problemi. “Abbiamo fatto presente a Casalp che dal tombino presente nel giardino condominiale, escono liquami forse a seguito dell’ostruzione degli scarichi. Sono diversi anni che noi inquilini ci adoperiamo a pulire manualmente la tubatura”.
Le risposte però tardano ad arrivare: “Chi è venuto a controllare ha addirittura messo in dubbio le nostre parole, in quanto lo sversamento non è mai avvenuto sotto i loro occhi, nemmeno fosse un’apparizione miracolosa”.
L’esasperazione degli inquilini è dovuta non solo per i problemi del tombino, ma anche per un tubo arrugginito dell’acqua potabile che continua ad avere una perdita: “Anche per questo problema che dura da due mesi – prosegue Margheri – abbiamo chiesto più volte un intervento per riparare e coprire il tubo la cui esposizione alle intemperie prima o poi lo spaccherà del tutto facendoci mancare l’acqua, ma anche in questo caso nessuno si è fatto vivo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.