Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Raccolta dei rifiuti in Venezia: tutte le novità

Venerdì 12 Novembre 2021 — 13:11

L'assessora Giovanna Cepparello conferma l’introduzione di soluzioni specifiche valide dal 15 novembre. "Scompaiono le doppie esposizioni giornaliere, che portano ad un eccessivo accumulo di sacchi e mastelli sulla pubblica via e cambia l'orario di esposizione". Il quartiere è stato inserito nella nuova Area Nord (colore rosso)”

Era stato recentemente anticipato in occasione della presentazione del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti che dal 15 novembre e fino al 31 dicembre 2022 interesserà 130mila famiglie e 5.000 utenze non domestiche: “Stiamo lavorando con i tecnici di Aamps per risolvere alcune criticità in Venezia rappresentate dai cittadini e dai commercianti. A breve – era stato detto – ne daremo comunicazione”.

E venerdì 12 novembre, infatti, l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello (nella foto di Lorenzo Amore Bianco) ha illustrato le novità che da lunedì prossimo interesseranno gli abitanti dello storico rione: “Scompaiono le doppie esposizioni giornaliere, che portano ad un eccessivo accumulo di sacchi e mastelli sulla pubblica via,  più volte segnalatoci dai cittadini. Cambia inoltre l’orario di esposizione dei mastelli/sacchi, che potranno essere collocati sul suolo pubblico sempre dopo le ore 24.00 ma fino  alle ore 8.30 del giorno di raccolta. Il contenitore del vetro potrà essere esposto dalle ore 7.00 alle 12.00 del giorno di raccolta. Si tratta di novità provvisorie, dal momento che per la Venezia si sta studiando una soluzione che andrà di pari passo con la revisione della raccolta nel Pentagono e nel Centro Allargato”.

Da lunedì 15 novembre, pertanto, gli abitanti del quartiere Venezia, inserito nella nuova “Area Nord (colore rosso)”, dovranno attenersi al seguente calendario di raccolta:

lunedì: multimateriale (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
martedì: indifferenziato (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
mercoledì: organico (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
giovedì: carta-cartone (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
venerdì: vetro (esposizione dalle ore 7.00 alle 12.00 del giorno di raccolta);
sabato: organico (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta).

Aamps conferma che la consegna dei calendari tramite il servizio di postalizzazione è in corso. Sul sito web dell’Azienda sono presenti tutte le informazioni sul nuovo servizio nella sezione dedicata (“Nuovi servizi di raccolta”). Per ulteriori informazioni: tel. 800031266; tel. 0586416350; [email protected]; facebook (“AAMPS Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X