Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Raccolti 1.632 kg di alimenti grazie a Donacibo

Lunedì 14 Aprile 2025 — 09:30

Studenti, insegnanti e famiglie hanno unito le forze per un obiettivo comune, aiutare chi è in difficoltà, grazie all'impegno e alla generosità di tutti sono stati raccolti 1.632 kg di alimenti

In questi giorni si è conclusa l’iniziativa “Donacibo” promossa dalla Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà attraverso il Centro di Solidarietà La Strada di Livorno. Un’iniziativa straordinaria realizzata in collaborazione con le scuole locali a favore dell’Emporio Solidale di Fondazione Caritas. Questo progetto ha visto la partecipazione attiva di studenti, insegnanti e famiglie che hanno unito le forze per un obiettivo comune: aiutare chi è in difficoltà.
Grazie all’impegno e alla generosità di tutti, sono stati raccolti ben 1.632 kg di alimenti. Questo risultato non solo dimostra la sensibilità della comunità verso le problematiche sociali, ma evidenzia anche l’importanza della solidarietà e della condivisione. Ogni pacco di cibo raccolto rappresenta un gesto di amore e supporto per le persone che si trovano in situazioni di bisogno.
Le scuole hanno svolto un ruolo fondamentale in questa iniziativa, incoraggiando gli studenti a riflettere sull’importanza della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Attraverso attività didattiche e momenti di sensibilizzazione, i ragazzi hanno potuto comprendere il valore di donare e come anche un piccolo gesto possa fare la differenza nella vita di qualcuno. Fondazione Caritas Livorno desidera ringraziare di cuore Il Centro di Solidarietà La Strada e tutte le scuole che hanno partecipato a questa raccolta. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, ha avuto un impatto significativo e ha dimostrato che insieme possiamo costruire una comunità più forte e solidale. L’iniziativa “Donacibo” non è stato solo un successo in termini di quantità di alimenti raccolti, ma è un esempio tangibile di come la collaborazione e la generosità possano trasformare le vite delle persone. Continuiamo a lavorare insieme per un futuro migliore, dove nessuno venga lasciato indietro.

Grazie di cuore a tutti
Sc. Primaria Pilo Albertelli
Sc. Primaria Razzauti Sc. Primaria RODARI
Sc. Infanzia BENETTI
Sc. Primaria DE AMICIS
Sc. Primaria COLLODI
Sc. Primaria GRAMSCI
Sc. Infanzia B. MUNARI
Sc. InfanziaLA PALAZZINA
Sc. Second. 1° Gr. MICHELANGELO
Sc. Second. 1° Gr. G.FATTORI
Sc. Infanzia BARRIERA MARGHERITA
Sc. PrimariaB. BRIN
Sc. Second. 1° Gr. XI MAGGIO
Ist. Alberghiero IPSAR
Ist. Sup. Geometri BUONTALENTI Ist. Sup. NauticoA. CAPPELLINI [lst. Sup. Profess. ORLANDO Sc. Second. 1° Gr.G. MAZZINI Sc. Second. 1° Gr.ex GAMERRA (MAZZINI)
Ist. Sup. Scientifico F.ENRIQUES

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.