Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Regione: Giani in tour nei Fossi

Giovedì 28 Maggio 2020 — 09:08

Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani a Livorno sui canali medicei con Salvetti, Gazzetti e Maritan: "Valorizzare i canali in prospettiva della ripresa turistica"

“Dobbiamo valorizzare Livorno in prospettiva della ripresa turistica. E questo sopralluogo attraverso la via dei Fossi medicei ne è un esempio. Partiamo anche da qui. Un circuito suggestivo in una logica che comprenda il percorso della Fortezza Vecchia connessa alla Fortezza del Buontalenti proprio attraverso i fossi interni”. Così, si è espresso il 27 maggio il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani a Livorno (foto Amore Bianco) per una visita lungo i Fossi insieme al sindaco Luca Salvetti. Ad accompagnarlo anche il consigliere del Pd in Regione Francesco Gazzetti e la comandante della Polizia municipale Annalisa Maritan. “Livorno – prosegue Giani – è il centro portuale della Toscana, una porta verso il mondo, ma anche un centro dalle straordinarie potenzialità politico culturali. E i Fossi ne sono proprio un esempio arricchendo la città di una bellezza straordinaria e di potenziale attrattivo. Oggi siamo partiti dalla Fortezza Vecchia che rappresenta qualcosa di forte e bello. Ringrazio il sindaco Salvetti che ha una grande sensibilità su questo tema. Oggi con questo giro possiamo vedere quella che un giorno potrà essere una fonte esclusiva e ineguagliabile di attrazione per il flusso turistico”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X