Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Restyling alla Terrazza. Nogarin: “Lavori non a regola d’arte”. Sopralluogo di Aurigi

Mercoledì 24 Ottobre 2018 — 12:32

L'assessore ai lavori pubblici: "Alcune criticità, per le quali chiederemo conto all'impresa, sono abbastanza tangibili ed evidenti"

Sono in corso d’opera, da qualche giorno ormai, i lavori di ristrutturazione della Terrazza Mascagni. Lavori che però hanno destato qualche quesito e qualche perplessità da parte della stessa amministrazione comunale. E’ infatti proprio il primo cittadino, Filippo Nogarin, che tramite la sua pagina Facebook sottolinea: “I lavori alla Terrazza Mascagni devono essere fatti a regola d’arte. Stando al sopralluogo fatto da Alessandro Aurigi possiamo dire che non è così. Questo è un luogo splendido, uno dei simboli della nostra città e va trattato con il rispetto che merita”.
E’ stato proprio l’assessore Aurigi, infatti, a scendere in campo in prima persona per “toccare con mano” quanto stesse accadendo. “Lunedì 22 ottobre ho effettuato un sopralluogo alla Terrazza Mascagni per verificare la qualità dei lavori in corso – spiega Aurigi in una video-intervista postata sulla pagina Facebook del sindaco di Livorno – Lavori per cui, lo ricordo, questa amministrazione ha investito oltre 600mila euro dei livornesi che devono essere spesi, dunque, in maniera appropriata. Devo dire con tutta onestà che ci sono delle situazioni che meritano un approfondimento. Alcune criticità che sono abbastanza evidenti e tangibili per le quali chiederemo conto all’impresa. Abbiamo dato mandato ai nostri uffici tecnici di avviare un confronto con l’impresa per capire ed individuare quali sono le criticità che non sono le differenza cromatiche dovute alla scelta di un materiale più resistente da un lato e soprattutto dall’azione esercitata dagli agenti atmosferici per oltre 20 anni sulle parti originali. Ci sono invece delle problematiche reali legate in particolare alla posa di certi elementi e alle loro dimensioni. Tutto questo – chiosa l’assessore ai lavori pubblici – deve essere naturalmente valutato ed esaminato in maniera puntuale insieme alla ditta esecutrice con un unico obiettivo: completare questi lavori con un livello di qualità massimo che deve essere rapportato alla bellezza della Terrazza Mascagni che è la nostra cartolina di benvenuto, il nostro biglietto da visita più bello e che vogliamo venga preservato al massimo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X