Cerca nel quotidiano:


Riapre la rampa di via Grotta delle Fate, sospiro di sollievo per gli imprenditori

Con la riapertura di questo tratto stradale viene ripristinata la viabilità alternativa che è in vigore dal settembre 2019. In particolare, viene ripristinato il percorso più breve per accedere alla “bretella” sul Rio Ardenza

Venerdì 19 Febbraio 2021 — 16:19

Mediagallery

Confcommercio e Confesercenti ringraziano il Comune per il rispetto del termine di 20 giorni dall'inizio di questa ulteriore chiusura della bretella

A seguito di un incontro online con l’assessore alla mobilità Giovanna Cepparello e al commercio Rocco Garufo siamo felici di informare che nella giornata di domani, 20 febbraio 2021, riaprirà la rampa di via delle Grotta delle Fate.
Con la riapertura di questo tratto stradale viene ripristinata la viabilità alternativa che è in vigore dal settembre 2019. In particolare, viene ripristinato il percorso più breve per accedere alla “bretella” sul Rio Ardenza, realizzata per evitare che il centro commerciale di Grotta delle Fate rimanesse isolato durante la realizzazione dei lavori.
Confcommercio e Confesercenti ringraziano il Comune per il rispetto del termine di 20 giorni dall’inizio di questa ulteriore chiusura della bretella. “Gli imprenditori attendono con impazienza – si legge nella nota stampa congiunta  delle due associazioni di categoria – il termine ultimo dei lavori per la messa in sicurezza contro il rischio idrogeologico, sia per la dovuta sicurezza dell’area, sia per la fine di un cantiere che, nonostante l’impegno dimostrato dalle istituzioni competenti con la costruzione della rampa, ha ridotto enormemente gli accessi alle attività commerciali e artigianali. L’amministrazione ha assicurato oggi che i lavori termineranno ad aprile”.

Riproduzione riservata ©