Ricasoli-Cavour-Cairoli, sì alle telecamere. Nogarin: “In arrivo 6 occhi elettronici”
Il primo cittadino specifica che "l'impianto verrà finanziato con i proventi delle multe inflitte a chi viola il codice della strada"
Da tempo sotto i riflettori della critica cittadina per la mancanza di regole da parte di automobilisti e scooteristi, via Ricasoli, piazza Cavour e via Cairoli arrivano direttamente sotto la lente di ingrandimento del sindaco Nogarin. E’ lo stesso primo cittadino che annuncia tramite la propria pagina facebook l’arrivo di sei occhi elettronici, i cui tempi di realizzazione però al momento non sono ancora stati resi noti sull’asse viario in questione. Giorni contati dunque per i “furbetti dello scooterino” che, non curanti delle zone pedonali di via Ricasoli o piazza Cavour, ad esempio passano, ripassano e attraversano a bordo delle due ruote con motore acceso e manetta aperta. “Livorno non è una città dove chiunque può fare ciò che gli pare – scrive il primo cittadino sulla sua pagina facebook – Questo luogo comune deve essere sfatato ed è nostra intenzione dare un taglio a comportamenti menefreghisti . Non è vero che in piazza Cavour mancano i controlli: l’attività della polizia municipale in questi mesi si è concentrata soprattutto sul lungomare e il Romito ma gli agenti hanno pattugliato, come è ovvio, anche il centro storico. Ma non basta. Ecco perché – conclude Nogarin – stiamo lavorando a un progetto che prevede l’istallazione di 6 telecamere sanzionatorie lungo l’asse Cairoli – Cavour – Ricasoli. Un impianto che verrà finanziato proprio con i proventi delle multe inflitte a chi viola il codice della strada. A mali estremi…”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.