Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rifiuti, fioccano le multe. Sanzione da 100 euro

Venerdì 31 Gennaio 2020 — 16:23

Richieste di informazioni o segnalazioni per eventuali disservizi possono essere inoltrati ai canali dedicati: call center (800031266 da rete fissa, 0586416350 da rete mobile), [email protected], [email protected]

Multa da 100 euro a un cittadino che esponeva i rifiuti sotto casa senza rispettare i giorni e agli orari del calendario dedicato e, in più, non differenziava i rifiuti.
Gli agenti della polizia municipale e gli ispettori ambientali di Aamps lo avevano dapprima contattato informandolo e richiamandolo al rispetto delle norme.
Poi, verificando che l’operazione non corretta veniva reiterata, sono dovuti intervenire con la sanzione.
Il “giro di vite” a favore del decoro urbano, recentemente richiamato dall’assessora all’Ambiente del Comune di Livorno Giovanna Cepparello, ha prodotto fino ad oggi 4 multe ad altrettanti cittadini inadempienti per complessivi 1.000 euro.
Le indagini degli agenti e degli operatori addetti al controllo e all’eventuale sanzionamento proseguono su tutto il territorio comunale.
Comune di Livorno ed Aamps ricordano che gli abbandoni o i comportamenti non corretti nella gestione dei rifiuti, così come richieste di informazioni o segnalazioni per eventuali disservizi, possono essere inoltrati ai canali dedicati: call center (800031266 da rete fissa, 0586416350 da rete mobile), [email protected], [email protected], facebook/app (“Aamps Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.