Rifiuti pericolosi, ferito lavoratore Aamps/Retiambiente. La solidarietà dell’azienda
Nella fase di compattamento dei materiali sarebbe fuoriuscito un liquido (poi risultato soda caustica) che ha provocato al lavoratore ustioni rilevate al pronto soccorso di primo e secondo grado guaribili in 7 giorni. "Indagini in corso. Intanto auguriamo al dipendente una piena e pronta guarigione"
É accaduto nei giorni scorsi durante la vuotatura di alcuni contenitori nell’attività ordinaria rivolta alle utenze della zona. Nella fase di compattamento dei materiali, si legge in un comunicato stampa del 18 maggio, sembrerebbe essersi verificato lo schiacciamento di una bomboletta e la fuoriuscita improvvisa di un liquido (poi risultato soda caustica) finito su alcune parti del corpo del lavoratore causandogli ustioni rilevate al pronto soccorso di primo e secondo grado guaribili in 7 giorni. Un fatto grave che poteva sfociare in una tragedia, prosegue il comunicato stampa. Il fatto è stato denunciato agli organi competenti per le opportune indagini e prontamente monitorato sia dagli uffici interni addetti alla sicurezza sia dalla Rsu. L’azienda ha comunque avviato anche indagini proprie coinvolgendo gli Ispettori Ambientali al fine di individuare i dettagli di un conferimento di rifiuti pericolosi errato in contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani che poteva causare conseguenti ben più gravi di quelle registrate. Aamps/Retiambiente esprime la piena solidarietà al dipendente coinvolto nella vicenda augurandogli una piena e pronta guarigione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.