Cerca nel quotidiano:


Rimosse carcasse di auto e scooter

Gli agenti della polizia municipale si sono attivati per portar via macchine e motorini abbandonati in varie zone della città: dai Tre Ponti a Shangai passando da via Provinciale Pisana

Venerdì 19 Giugno 2020 — 12:31

Mediagallery

La comandante della Municipale, Annalisa Maritan: "Un lavoro svolto sia su segnalazione che su iniziativa dei nostri agenti. Un servizio doveroso per tutta la comunità"

La polizia municipale al lavoro in questi ultimi giorni per la rimozione di carcasse di auto e scooter. E’ questo quanto è accaduto in città in seguito alle segnalazioni degli abitanti di alcuni quartieri cittadini che, alla vista di un degrado urbano intollerabile fatto da macchine vecchie e vandalizzate, motorini arrugginiti e cannibalizzati, hanno deciso di avvisare gli agenti al servizio della comandante Annalisa Maritan per porre fine a questo scempio. E così ecco in azione il servizio di rimozione andato in scena ai Tre Ponti dove, in largo Bartoli, è stata portata via un’auto ormai priva di ogni riferimento alla sua funzionalità e addirittura imbrattata anche con scritte spray colorate. Stesso comportamento per una serie di scooter in via Ciro Menotti e in generale nel quartiere Shangai dove sono stati rimossi in serie. Un camper, insieme ad altre vetture, è stato poi portato via da via degli Acquaioli e da alcune strade dei quartieri Nord come via Provinciale Pisana. “Un lavoro svolto sia su segnalazione – spiega la comandante Maritan – che su iniziativa dei nostri agenti. Un servizio doveroso per tutta la comunità”.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # elisa

    Grazie finalmente un po’ di ordine e dignità per la città di Livorno. Spero che continui su tutto il territorio perché anche in centro ci sono numerosi scooter e bici abbandonati e cannabilizzati.

  2. # Marzia

    Fantastico, bellissima iniziativa che appoggio a pieni voti.

  3. # francesco

    Veramente se i cittadini non pubblicizzavano le foto di tutti quei mezzi abbandonati ai Tre Ponti che per la legge erano rifiuti tossico-nocivi per le autorità che non l’avevano mai visti sarebbero stati assorbiti piano piano dal terreno !

    1. # 0586

      Il tuo è un commento polemico e basta potevi tranquillamente risparmiartelo visto che con le segnalazioni il risultato è stato ottenuto!

  4. # VOLTONE

    prego rimuovere in via veneto angolo via grande lato farmacia 2 bici che sono sdraiate in terra sgonfie e rotte legate ad un palo da tanti mesi

  5. # laila

    quando si pulisce corea ?