Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rimossi 24 rottami di biciclette abbandonate

Mercoledì 29 Gennaio 2020 — 15:54

Intervento congiunto Comune-Polizia Municipale-Aamps in centro e nei quartieri limitrofi

Abbandonati ad un palo della luce, ad una rastrelliera oppure a ridosso di un marciapiede, sono risultati 24 i rottami di biciclette che mercoledì 29 gennaio Aamps, su indicazione della polizia municipale, ha provveduto a rimuovere in centro, con particolare riguardo alle aree mercatali, e nei quartieri Mazzini, Fabbricotti e Garibaldi.
Un’operazione a favore del decoro urbano che, complessivamente, ha portato alla raccolta di 140 kg. di materiale ferroso poi avviato a recupero di materia attraverso il  Centro di raccolta “Picchianti”.

“Si tratta di un fenomeno che puntiamo a contrastare con decisione – spiega Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno – Una bicicletta abbandonata crea una condizione di degrado e, al contempo, rappresenta un ostacolo talvolta insormontabile al passaggio di pedoni, carrozzine e carrozzine per bambini con passeggini, per evitare ripetizione. Continueremo a monitorare la presenza di eventuali abbandoni su tutto il territorio comunale avendo già in programma un altro intervento di rimozione nel mese di febbraio”.

Comune di Livorno ed Aamps ricordano che le richieste di rimozione delle biciclette abbandonate possono essere inoltrate tramite i canali dedicati: call center (800.031.266 da rete fissa, 0586-41.63.50 da rete mobile), [email protected], [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X