Cerca nel quotidiano:


Ripulita la spiaggia del Sale. Ora tocca a Tre Ponti e Accademia

Da lunedì 14 giugno la squadra sarà al lavoro alla spiaggia dello Scoglio dell’Accademia (spiaggia del Lazzeretto). Sempre in quei giorni mezzi e uomini al lavoro anche ai Tre Ponti

Venerdì 11 Giugno 2021 — 17:43

Mediagallery

Si è concluso nella serata di giovedì 10 giugno, con due giorni d’anticipo rispetto al previsto, l’intervento di pulizia della spiaggia del Sale. Già dalla mattina di venerdì 11 giugno la spiaggia è stata riaperta, a disposizione dei frequentatori.
Da lunedì 14 giugno la squadra sarà al lavoro alla spiaggia dello Scoglio dell’Accademia (spiaggia del Lazzeretto). La pulizia riguarda la parte di arenile a nord-ovest della scaletta di accesso.
Sono previsti quattro giorni di lavori, fino a giovedì 17 giugno. Le pulizie saranno fatte dalle ore 5.30 del mattino fino alle ore 12.30, dopodiché la spiaggia tornerà fruibile, per essere richiusa alle ore 5.30 del mattino seguente.
L’accesso alla parte di spiaggia a sud della scaletta rimarrà invece consentito tutto il giorno.
“Si tratta di interventi di pulizia che non potevano essere fatti con i soli mezzi meccanici – spiega l’assessore al bilancio e al demanio Viola Ferroni – Per questo è stata costituita una squadra che effettua l’intervento quasi a mano, raccogliendo rifiuti e detriti e trasportandoli al camion con l’ausilio di un bobcat. Si lavora fin dalle prime ore del mattino, in modo da consentire la libera fruizione degli arenili per quasi tutto il resto della giornata e durante il fine settimana”.
Da lunedì 14 a venerdì 18 giugno è inoltre previsto l’intervento di Comune e Aamps alla spiaggia dei Tre Ponti, per l’interramento/rimozione della posidonia oceanica.
L’area di lavoro sarà interdetta al pubblico ma la pulizia avverrà per porzioni, quindi i bagnanti potranno comunque usufruire delle aree non delimitate.

Riproduzione riservata ©