Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ripulita la statua allo Scoglio della Regina

Sabato 27 Ottobre 2018 — 09:14

L'assessore ai Lavori Pubblici: "Per rimuovere le scritte abbiamo speso ben 4mila euro". Nei prossimi giorni verranno pulite le scale in marmo imbrattate da graffiti fatti con la bomboletta spray

Il basamento della statua di Chia, collocata all’interno del piazzale allo Scoglio della Regina (nella foto in pagina di Simone Lanari), è tornato al suo splendore originario. Si è concluso infatti nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre l’intervento di tinteggiatura e stuccatura iniziato a metà ottobre.
“Questo intervento – sottolinea l’assessore ai Lavori PubbliciAlessandro Aurigi – si è reso necessario perché negli ultimi mesi il basamento è stato deturpato da decine di scritte e murales. Per rimuoverle abbiamo dovuto spendere ben 4mila euro. Soldi di tutti i livornesi ovviamente, che hanno il diritto di non vedere i monumenti della città deturpati da alcuni vandali annoiati. Ecco perché in quest’area sono state installate alcune telecamere che verranno subito attivate e rese operative. Basterebbe la buona educazione e il rispetto per i beni comuni, invece sembra che questo sia l’unico deterrente per evitare ulteriori danni al patrimonio monumentale pubblico”.
Nei prossimi giorni l’ufficio manutenzioni del Comune di Livorno provvederà a completare l’intervento affidando la pulizia delle scale in marmo a una ditta specializzata. Scale anch’esse imbrattate con scritte a bomboletta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.