Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Riscaldamento, le info utili per l’accensione

Venerdì 28 Ottobre 2016 — 10:59

In prossimità della stagione invernale, per una corretta e puntuale informazione ai cittadini sulle modalità di accensione degli impianti di riscaldamento, ecco qui una breve guida con tutte le informazioni necessarie.  A Livorno si possono attivare gli impianti di riscaldamento dal 1° novembre fino al 15 aprile per un massimo di 12 ore giornaliere. La decisione dell’attivazione del riscaldamento è demandata direttamente al proprietario, all’amministratore o al terzo responsabile dell’impianto.
In tale periodo dell’anno, nel caso in cui dovessero verificarsi particolari situazioni climatiche, gli impianti di riscaldamento possono essere accesi per ulteriori 6 ore giornaliere (arrivando dunque a 18 ore complessive), ma solo con una specifica ordinanza del Sindaco. Al di fuori del periodo 1° novembre – 15 aprile, in caso di temperature particolarmente rigide, è possibile accendere gli impianti fino ad un massimo di 6 ore giornaliere, senza necessaria ordinanza del Sindaco. La decisione è demandata direttamente al proprietario, all’amministratore o al terzo responsabile dell’impianto. Il Comune ha intanto predisposto il piano di accensione degli impianti degli edifici pubblici di sua competenza (nidi, scuole d’infanzia, scuole primarie e secondarie di secondo grado, RSA, musei, biblioteche, impianti sportivi, uffici, ecc.). La determina prevede che a partire da giovedì 3 novembre siano accessi tutti gli impianti di riscaldamento con avvio scaglionato nelle scuole già da mercoledì 2 novembre fino a sabato 8 aprile 2017, fatte salve condizioni climatiche particolari ed eccezionali tali da giustificare un diverso termine finale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X