Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Codice giallo per neve fino alla mezzanotte del 19 gennaio

Mercoledì 18 Gennaio 2023 — 14:02

Cessa anticipatamente lo stato di criticità per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, vento e mareggiate

L’ultimo bollettino diramato dal Centro funzionale meteo della protezione civile regionale prevede condizioni di criticità (codice giallo) su tutto il territorio della Toscana per la possibilità di nevicate, soprattutto sulle zone collinari. Il codice giallo sarà in vigore dalla mezzanotte di mercoledì 18 gennaio alla mezzanotte (ore 23.59) di giovedì 19 gennaio. Cessa anticipatamente, invece, lo stato di criticità per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, vento e mareggiate.

I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE
In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile comunale e i canali informativi sulla viabilità, nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali.
In previsione di neve si consiglia di spostarsi con mezzi dotati di pneumatici invernali o catene, di prestare massima prudenza alla guida di autovetture e motocicli riducendo la velocità, di utilizzare se possibile i mezzi di trasporto pubblico.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X