Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ritiro ingombranti, ora si può prenotare anche online

Lunedì 24 Aprile 2017 — 23:31

Basta collegarsi a www.aamps.livorno.it, accedere alla sezione dedicata e, con pochi click, ottenere l’elenco degli appuntamenti disponibili. Oppure numero verde: 800-031.266

Potenziato il servizio di raccolta degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) rivolto alle utenze domestiche (clicca qui – alle 21 del 26 aprile assemblea a Montenero). La prenotazione dell’appuntamento presso il domicilio può infatti avvenire con una telefonata al numero verde 800-031.266 o anche prenotando online. Basta collegarsi al sito dell’Azienda (www.aamps.livorno.it), accedere alla sezione dedicata e, con pochi click, ottenere l’elenco degli appuntamenti disponibili per la prenotazione del servizio. In pochi giorni gli operatori provvederanno a ritirare i rifiuti negli orari concordati senza alcun costo a carico del cittadino.
Secondo l’assessore all’ambiente Giuseppe Vece “non è ulteriormente accettabile che una minoranza di persone priva di senso civico abbandonino rifiuti non solo rovinando il decoro della città ma anche facendo pagare a tutti gli altri la spesa della loro rimozione quando è disponibile un servizio gratuito e pratico. I controlli in atto da parte di uffici e polizia municipale continueranno costantemente e le sanzioni applicate ai responsabili che spesso sono individuati sulla base dei rifiuti rinvenuti”. “Abbiamo ampliato la modalità di prenotazione e potenziato il servizio dei ritiri per ridurre i tempi di attesa e per scoraggiare gli abbandoni stradali che deturpano il decoro cittadino. Invitiamo tutti i cittadini a utilizzare questo nuovo canale di prenotazione per testare di persona l’efficacia di questo nuovo servizio” conclude Paola Petrone Amministratore Aamps.

Si ricorda che l’esposizione del rifiuto (dimensione non oltre il metro cubo) dovrà avvenire nel giorno prestabilito al piano terreno davanti al numero civico o, comunque, in area raggiungibile dal mezzo aziendale. Sempre gratuitamente i cittadini hanno la possibilità di consegnare tali rifiuti ai centri di raccolta in via Cattaneo (rione La Rosa) e in via degli Arrotini (località Picchianti). A seguire alcuni dei principali rifiuti compresi dal servizio: mobili, tavole, mensole, quadri, materassi, imbottiti, frigoriferi, condizionatori, congelatori, lavatrici, lavastoviglie, televisori, ecc.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X