Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pulizia. Ruspe ai Tre Ponti, spiaggia off limits

Martedì 19 Luglio 2016 — 12:30

Ruspe ai Tre Ponti per il lavoro di rimozione delle alghe e dei detriti iniziato la mattina di lunedì 18 luglio. Per questo motivo un pezzo di spiaggia è logicamente interdetto ai bagnanti per ragioni di sicurezza (foto Lanari).
Assicurata l’interdizione dell’area per motivi di sicurezza secondo la specifica ordinanza comunale, gli operatori hanno accumulato circa 100 tonnellate di fogliame. Nelle prossime ore il materiale risulterà essiccato e ciò favorirà il necessario e programmato rilascio della sabbia. Per mercoledì 20 luglio è prevista la conclusione dei lavori con il carico effettivo sui mezzi e il trasporto agli impianti specializzati con il conseguente avvio al recupero. Da segnalare che anche i tratti in concessione ai privati, che hanno favorito gli interventi e a cui spetta direttamente il mantenimento delle condizioni di decoro delle porzioni di terreno affidate, risultano in buone condizioni igieniche. Si confida che tutti i fruitori della spiaggia rispettino le più elementari regole del senso civico utilizzando i contenitori dedicati ed evitando di abbandonare qualsiasi rifiuto in loco.
Aamps annuncia che la stessa tipologia di intervento è stabilita per la prossima settimana in località “Bellana”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X