Cerca nel quotidiano:


Villaggio della Salute in piazza Cavour. Controlli gratuiti

Occasione imperdibile, dalle 9,30 alle 19, per sottoporsi gratuitamente a screening e controlli con medici specialisti. Novità 2019: consulenze mediche gratuite anche per gli amici a 4 zampe. E sarà presente anche l'ambulanza veterinaria Svs

martedì 15 Ottobre 2019 16:39

Mediagallery

Sabato 19 ottobre, in piazza Cavour dalle 9,30 alle 19, verrà allestito il consueto Villaggio della Salute, un presidio sanitario al servizio della popolazione organizzato dalla Farmacia Farneti e dal Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) con il patrocinio del Comune di Livorno. Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi ad alcuni screening e controlli sanitari con medici specialisti, il tutto in maniera totalmente gratuita. Questa manifestazione che, con successo, si ripete ormai da diversi anni è figlia della forte collaborazione in ambito sanitario e sociale in città tra la Farmacia Farneti e il gruppo Cisom Livorno e ha l’obbiettivo di promuovere sani stili di vita indirizzando la popolazione verso quella che probabilmente è la migliore delle medicine: la prevenzione. Le prestazioni, che si svolgeranno grazie alla presenza di medici che gratuitamente metteranno a disposizione il loro tempo, la loro professionalità e conoscenza, saranno:

screening osteoporosi-moc al calcagno

esame dell’udito a cura di Audibel

consulenze fisioterapiche a cura di Fisios-Fisiohomeassistance

consulenza plantare posturale e podologica

“Il piede e le sue problematiche” centro ortopedico livornese dr.ssa F.Armellin

controllo ecografico tiroide associazione Atta Livorno

consulenza medico specialistica sull’utilizzo terapeutico della cannabis, a cura della dr.ssa C.Salvadori

consulenza cardiologica con il dr. C. Giustarini

consulenza dentistica dr. M.Mangone

controllo ecografico tiroide dr.ssa B.Berti

consulenza medico specialistica su l’agopuntura, benefici e trattamenti  dr. M.Brondi

controllo di pressione, glicemia, colesterolo e, novità di quest’anno, dell’età vascolare

Altra novità 2019: il Villaggio Salute aprirà gli ambulatori anche agli amici a 4 zampe. In collaborazione e con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari di Livorno verranno effettuate consulenze mediche gratuite e consigli sulla prevenzione ad animali da compagnia. Inoltre, sarà presente l’ambulanza veterinaria dell’Svs che da quest’anno entra a far parte della colonna mobile di protezione civile per le maxi emergenze. L’ambulanza veterinaria, progetto dell’Svs a Livorno, nasce con l’intento di fornire alla cittadinanza un servizio di soccorso gratuito per i nostri amici Pet  e di un servizio di taxi dog per accompagnare persone anziane e coloro che non hanno un mezzo adeguato dal proprio veterinario di fiducia per controlli e visite a fronte di una libera donazione. Omaggi e magliette “No abbandono” saranno dati a tutti coloro che verranno a farsi un selfie insieme al proprio amico a 4 zampe nella cornice #faccedaalphega e a tutti coloro che aderiranno alla carta fedeltà della Farmacia Farneti Alphega. Appuntamento, dunque, dalle 9,30 alle 19, al Villaggio Salute 2019 in piazza Cavour!

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.