Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sabotati otto parchimetri in centro

Giovedì 8 Novembre 2018 — 12:56

Il presidente di Tirrenica Mobilità: "Abbiamo effettuato denuncia contro ignoti insieme al Comune. E' la prima volta che accade da quando abbiamo noi la gestione. Rimane l'amarezza per il vandalismo subito"

Un raid notturno, un “colpo” di schiuma nelle fessure per inserire il denaro, e via veloci per non farsi beccare. Sono stati danneggiati così otto parchimetri in via del Fante, scali Saffi, scali Olandesi e scali Bettarini, tutti in zona Mercato. L’amara scoperta giovedì 8 novembre al mattino quando, i primi cittadini che si erano recati in zona per le compere quotidiane o per andare a lavoro, non hanno potuto pagare e ottenere il ticket del parcheggio. Le macchinette sono state manomesse con una “schiuma rigida” che si solidifica e impedisce così ai cittadini di poter inserire monete e denaro all’interno dei totem targati Tirrenica Mobilità che rilasciano gli scontrini per poter sostare, a tempo, dentro gli stalli blu.
“Siamo rimasti con l’amaro in bocca – ha commentato il presidente di Tirrenica Mobilità, Gabriele Vannucci, raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it – Al di là del danno materiale ed erariale, perché facendo così i vandali hanno impedito il versamento nelle casse comunali dei ticket per la sosta, c’è molta delusione per questo gesto effettuato in una zona dove il Comune stesso sta cercando di venire incontro alle esigenze dei cittadini. Dal canto nostro non abbiamo potuto far altro che, insieme all’amministrazione comunale, sporgere denuncia contro ignoti per questo danneggiamento effettuato nei confronti di otto parchimetri installati in zona Mercato. Quello che abbiamo potuto fare, appena scoperto il danno, è stato ripulire della schiuma le macchinette per poter così consentire ai cittadini onesti di usufruire del servizio di sosta in centro. E’ la prima volta che accade in città da quando abbiamo noi la gestione dei parchimetri. E’ una vera delusione”.

Stalli blu, Vece: “Esamineremo le proposte presentate dai residenti” – “L’amministrazione comunale esaminerà insieme agli uffici tecnici le proposte contenute nella petizione presentata giovedì 8 novembre da un gruppo di residenti della zona D – spiega l’assessore alla mobilità Giuseppe Vece -Esattamente come stiamo facendo con gli 81 suggerimenti arrivati dal Comitato spontaneo di cittadini e commercianti del centro. Ovviamente, lo faremo tenendo in considerazione le norme sulla sicurezza imposte dal codice della strada e le prescrizioni arrivate dai vigili del fuoco.  Stiamo già lavorando ad alcuni miglioramenti, in accordo con Tirrenica mobilità, per  aumentare il numero di posti auto in particolare nella zona D, ma è chiaro che spesso gli interessi di commercianti e residenti sono in conflitto gli uni con gli altri. La vera sfida è quella di trovare un punto di contatto che venga incontro a entrambe le posizioni.
In ogni caso siamo disponibili a incontrare una rappresentanza dei proponenti nei prossimi giorni per discutere alcune loro proposte in dettaglio. Esattamente come abbiamo fatto settimana scorsa con il Comitato del centro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X